Home / News / Il prossimo film di Christopher Nolan uscirà a Luglio 2020
Il prossimo film di Christopher Nolan ha una data di uscita

Il prossimo film di Christopher Nolan uscirà a Luglio 2020

Il nuovo film di Christopher Nolan uscirà a Luglio 2020. Il progetto è stato descritto come un film evento, ma non si sa ancora nulla della sua nuova avventura cinematografica.

Un progetto ancora misterioso

Christopher Nolan è infatti molto restio a fornire informazioni sui suoi progetti e preferisce mantenere ogni cosa in segreto, scrivendo le sceneggiature ben lontano dagli occhi indiscreti. Inoltre il suo talento e la sua celebrità gli permettono di fargli ottenere tutti gli attori che vuole, di mettere insieme i suoi progetti e di presentarli agli studios ponendo una semplice domanda: ci state o no?

Christopher Nolan: 20 anni di brillante carriera nel cinema

Il prossimo film di Christopher Nolan ha una data di uscita

Christopher Nolan è reduce dalle correnti aereee, acquatiche e terrestri del suo ultimo film sulla Seconda Guerra Mondiale, Dunkirk, che gli è valso ben tre Academy Awards e la nomination come miglior regista. Benché non si sappia ancora nulla sul suo prossimo progetto, è stata fissata una data di uscita, che ricade in quel mese estivo in cui sono usciti diversi suoi lavori precedenti: Il cavaliere oscuro (2008), Inception (2010), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012) e lo stesso Dunkirk (2017). L’unico film di questi ultimi anni ad essere uscito in un periodo diverso è stato Interstellar (2014), uscito a Novembre.

Leggete anche la nostra recensione di Dunkirk

Al momento Christopher Nolan sta celebrando i suoi vent’anni di carriera, inaugurata con il debutto nel 1998 con il film Following e consacrata da Memento (2000), film che ha fatto ottenere al fratello, Jonathan Nolan, la nomination per la miglior sceneggiatura. Già da questi primi film si è notata la sua tendenza a costruire dei progetti complessi, dei thriller più o meno intricati e profondi, tra i quali si annoverano, oltre ai già citati, anche il remake Insomnia (2002) e The Prestige (2006).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook 

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.