Home / News / Robert Pattinson è il protagonista del nuovo film di Christopher Nolan.
Robert Pattinson

Robert Pattinson è il protagonista del nuovo film di Christopher Nolan.

Collider afferma che Robert Pattinson (Good Time) è in trattativa per il ruolo da protagonista per il film della Warner Bros del candidato all’oscar Christopher Nolan. Nonostante molti dettagli non siano noti, il cast dovrebbe essere composto da una protagonista femminile e un coprotagonista maschile più anziano.

Robert Pattinson è famoso per il suo ruolo di Edward Cullen nella saga Twilight, ma ha anche interpretato molti ruoli drammatici: Remember Me (2010), Water for Elephants (con Reese Witherspoon), il biopic Life, ed infine Good Time, apprezzato dalla critica. Tra i suoi progetti futuri troviamo un film di fantascienza, High Life, in cui reciterà con Juliette Binoche e Mia Goth, e The Devil All the Time, di Antonio Campos.

Il nuovo, misterioso progetto di Nolan, è attesissimo grazie anche alla strategia della Warner Bros, che lancia i film del famoso regista come “film evento”. Una strategia che ha funzionato per Inception, che ha incassato ottocentoventotto milioni di dollari, Interstellar e Dunkirk, che hanno guadagnato oltre mezzo miliardo ciascuno. Con questi record, la definizione di “film evento” non è di certo azzardata.

Nel 2001 è uscito il suo primo film indipendente, Memento, e successivamente Insomnia. Ma è con Batman Begins (2005) che Nolan inizia a riscuotere successi al botteghino. The Prestige è l’ultimo film ad incassare meno di duecento milioni di dollari in tutto il mondo. Nolan produrrà, per la fine dell’anno, il suo prossimo film insieme alla compagna Emma Thomas, che uscirà nelle sale il 17 luglio 2020.

Fonte: ComingSoon.net

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Martina Santanocito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.