Home / News / Driven: il biopic su John DeLorean chiuderà la mostra del cinema di Venezia
Driven

Driven: il biopic su John DeLorean chiuderà la mostra del cinema di Venezia

Driven, il film biografico ispirato a John DeLorean, e diretto dal regista irlandese Nick Hamm (The Hole, The Journey), verrà presentato fuori concorso e in anteprima mondiale l’8 settembre al Festival del cinema di Venezia, chiudendo la rassegna che inizierà il 29 agosto.

Driven: una vita al massimo

drivenAmbientato in California negli anni ’80, Driven racconta la rapida ascesa e il declino dell’imprenditore John DeLorean, fondatore della DeLorean Motor Company, e della sua amicizia con l’ex detenuto e informatore dell’FBI Jim Hoffman. Il Festival descrive il film come “uno sguardo comico e malizioso su un’amicizia finita male”. Mentre lo stesso Hamm afferma: “Venezia è un festival entusiasmante e con un pubblico incredibile. Sono felice di essere stato invitato a raccontare questa storia pazzesca mai narrata prima”

Il cast del film

Basato sulla sceneggiatura originale di Colin Bateman, Driven vedrà come protagonista Lee Pace (Guardiani della galassia, Lo Hobbit) nei panni dell’ingegnere e desiner automobilistico John DeLorean, e Jason Sudeikis nel ruolo di Hoffman. Nel cast ci saranno anche Judy Greer, che interpreta la moglie di Hoffman, Ellen, e Corey Stoll, nel ruolo di un poliziotto ambizioso dell’FBI di nome Benedict Tissa.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: variety

About Andrea Colzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *