Netflix ha acquisito i diritti del film animato White Fang: questo accordo è il primo nel suo genere, difatti Netflix ha per la prima volta ottenuto i diritti di un film che ha debuttato il mese scorso al Sundance Film Festival. White Fang debutterà sugli schermi Netflix verso la fine di quest’anno negli Stati Uniti, Canada, America Latina, Sud-est asiatico, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito, Europa dell’Est, India, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda.
Un grande cast di doppiatori per White Fang
Diretto dal regista premio Oscar Alexandre Espigares, White Fang può vantare nel cast dei doppiatori Nick Offerman, Rashida Jones, Paul Giamatti ed Eddie Spears. La fotografia è co-prodotta da Superprod, Bidibul Productions e Big Beach, Clément Calvet, Jérémie Fajner, Lilian Eche, Christel Henon, Marc Turtletaub e Peter Saraf come produttori. Il copione di White Fang è stato scritto da Dominique Monfery, Philippe Lioret, Serge Frydman, basandosi sul romanzo di Jack London.
Un’unione fra romanzo classico, film d’animazione e un grande pubblico
Quando White Fang ha debuttato al Sundance, Saraf, della Big Beach, ha affermato che il film è stato il suo primo tentativo nel mondo dell’animazione con la Superprod e la Bidibul, ed ha confermato che un sequel è già in cantiere. La storia è narrata dal punto di vista del lupo, proprio come nel romanzo di Jack London. L’accordo è stato confermato sia da Netflix che dai creatori del film, che si sono così espressi:
Abbiamo sempre voluto portare sugli schermi questa entusiasmante avventura senza tempo ad un pubblico ampio, e Netflix è di certo il tramite migliore con cui farlo. La loro passione per il film e l’impegno che mettono in tutto è ciò che di meglio possiamo desiderare.
Come mediatore per l’accordo troviamo la UTA Independent Film Group a rappresentanza della Superprod e Bidibul Productions. Offerman rappresenta la UTA con Jacjoway Tyerman, insieme a Jones e a Schreck Rose.
Qui di seguito trovate una clip di White Fang, pubblicata da Deadline il mese scorso in concomitanza col suo debutto al Sundance Film Festival.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline