Home / Netflix / White Fang: dal debutto al Sundance Film Festival a Netflix
White Fang

White Fang: dal debutto al Sundance Film Festival a Netflix

Netflix ha acquisito i diritti del film animato White Fangquesto accordo è il primo nel suo genere, difatti Netflix ha per la prima volta ottenuto i diritti di un film che ha debuttato il mese scorso al Sundance Film Festival. White Fang debutterà sugli schermi Netflix verso la fine di quest’anno negli Stati Uniti, Canada, America Latina, Sud-est asiatico, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito, Europa dell’Est, India, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda.

Un grande cast di doppiatori per White Fang

White FangDiretto dal regista premio Oscar Alexandre Espigares, White Fang può vantare nel cast dei doppiatori Nick Offerman, Rashida Jones, Paul Giamatti ed Eddie Spears. La fotografia è co-prodotta da Superprod, Bidibul Productions e Big Beach, Clément Calvet, Jérémie Fajner, Lilian Eche, Christel Henon, Marc Turtletaub e Peter Saraf come produttori. Il copione di White Fang è stato scritto da Dominique Monfery, Philippe Lioret, Serge Frydman, basandosi sul romanzo di Jack London.

Un’unione fra romanzo classico, film d’animazione e un grande pubblico

Quando White Fang ha debuttato al Sundance, Saraf, della Big Beach, ha affermato che il film è stato il suo primo tentativo nel mondo dell’animazione con la Superprod e la Bidibul, ed ha confermato che un sequel è già in cantiere. La storia è narrata dal punto di vista del lupo, proprio come nel romanzo di Jack London. L’accordo è stato confermato sia da Netflix che dai creatori del film, che si sono così espressi:

Abbiamo sempre voluto portare sugli schermi questa entusiasmante avventura senza tempo ad un pubblico ampio, e Netflix è di certo il tramite migliore con cui farlo. La loro passione per il film e l’impegno che mettono in tutto è ciò che di meglio possiamo desiderare.

Come mediatore per l’accordo troviamo la UTA Independent Film Group a rappresentanza della Superprod e Bidibul Productions. Offerman rappresenta la UTA con Jacjoway Tyerman, insieme a Jones e a Schreck Rose.

Qui di seguito trovate una clip di White Fang, pubblicata da Deadline il mese scorso in concomitanza col suo debutto al Sundance Film Festival.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *