Home / News / Don’t Worry: ecco il trailer del nuovo film con Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix

Don’t Worry: ecco il trailer del nuovo film con Joaquin Phoenix

Sono passati ben 23 anni dall’ultima collaborazione di Joaquin Phoenix e Gus Van Sant: era il 1995 quando insieme avevano realizzato Da morire, pellicola che andò a segnare una tappa decisiva nella carriera dell’attore. E ora, eccoci qui: nei giorni scorsi è uscito il trailer del nuovo film Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot, che vedrà ancora una volta Phoenix e Van Sant lavorare uno accanto all’altro.

Meglio noto come Don’t Worry, il nuovo lungometraggio è incentrato sulla vita del disegnatore paraplegico americano John Callahan. Oltre a Joaquin Phoenix, il cast include Jonah Hill, Rooney Mara e Jack Black.

Trama e premiere di Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot con Joaquin Phoenix

Joaquin PhoenixDon’t Worry, He Won’t Get Far On Foot seguirà in particolare i ricordi di John Callahan a seguito del terribile incidente stradale che lo lasciò paralizzato all’età di 21 anni. Durante il periodo di paralisi, fu proprio il disegno a rappresentare per lui una forma di terapia: egli arrivò a creare così un nuovo genere di cartone, decisamente tabù, che lo fece passare agli occhi dei suoi compaesani di Portland come un personaggio provocatorio e controverso. Nella vita reale, i lavori di Callahan vennero pubblicati da importanti testate, tra cui il New Yorker, il Penthouse e Playboy.

Dalla prima pubblicazione dell’omonima autobiografia dell’artista avvenuta nel 1989, molti cineasti hanno provato a cimentarsi nell’adattamento di un biopic, primo fra tutti Robin Williams, che aveva ambito sin da subito al ruolo di Callahan. Finalmente, arrivò il turno di Gus Van Sant, che dichiarò già all’inizio del 2000 di voler realizzare il progetto, accantonato senza mai essere portato a termine fino ad oggi.

Don’t Worry sarà proiettato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, prima di approdare alla 68esima edizione della Berlinale il mese prossimo. Per quanto riguarda l’uscita nelle sale, Amazon Studios rilascerà la pellicola l’11 maggio negli Stati Uniti. Date un’occhiata al trailer qui sotto!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.