Home / News / In arrivo il nuovo lavoro di Vanessa Taylor, autrice de La forma dell’acqua
Vanessa Taylor

In arrivo il nuovo lavoro di Vanessa Taylor, autrice de La forma dell’acqua

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, Vanessa Taylor, candidata agli Oscar per la sceneggiatura de La forma dell’acqua – The Shape of Water, sembrerebbe già impegnata in un nuovo, interessante progetto. Si tratta dell’adattamento di Hillbilly Elegy, il film basato sul besteseller di J.D. Vance Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis. A capo della regia vi è Ron Howard, che produrrà il lavoro grazie alla collaborazione di Brian Grazer, suo partner all’Imagine Entertainment, e di Erica Huggins.

Rappresentata da ICM Partners, Management 360, Ziffren e Brittenham, Vanessa Taylor ha lavorato alla sceneggiatura e alla produzione di Game of Thrones, Divergent e Hope Springs. Ha debuttato nel mondo televisivo firmando diverse collaborazioni, tra cui ricordiamo Alias, EverwoodTell Me You Love Me e Jack & Bobby.

La trama del bestseller Hillbilly Elegy

Il memoir, che si è affermato come bestseller per 74 settimane consecutive e si è aggiudicato sempre un posto nelle classifiche dei best of del 2016, è un potente racconto sulla vita nel Rust Belt, nonché lucida analisi delle differenze sociali esistenti in America. Cresciuto vicino alla classe vanessa tayloroperaia dei “montanari”, il giornalista Vance rievoca la sua infanzia, parlando di come la sua famiglia si sia trovata ad affrontare gravi problemi economici (e non solo). Sostenuto dalla sua straordinaria nonna, Vance è riuscito, nonostante tutto, a coltivare una profonda gratitudine per l’educazione ricevuta, cosa che gli ha permesso, in seguito, di rialzarsi da una condizione economica e sociale sfavorevole e di superare ogni limite culturale.

Vanessa Taylor: una sensibilità unica

“Sono sempre stata una grande fan di Vanessa, l’ho seguita in tutti i suoi lavori, da Game of Thrones a La forma dell’acqua”, ha dichiarato Huggins. “Le sue esperienze l’hanno aiutata ad offrire al materiale una prospettiva fresca e una sensibilità unica. Non potrei essere più felice di vederla lavorare con noi ad un progetto così speciale”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.