Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Michael Shannon entra nel cast della miniseries The Little Drummer Girl
michael shannon

Michael Shannon entra nel cast della miniseries The Little Drummer Girl

Deadline ci informa che Michael Shannon si unirà al cast di The Little Drummer Girl, adattamento del romanzo di John le Carré (noto in Italia come La Tamburina). Prodotta dal team Ink Factory, BBC e AMC, la miniserie thriller è stata sceneggiata da Mike Lesslie (Macbeth) e Claire Wilson (Partners in Crime), e sarà diretta dal maestro coreano Park Chan-Wook.

Ambientata negli anni Settanta e suddivisa in sei episodi, la storia è incentrata su una giovane e brillante attrice britannica che si prepara al suo ultimo spettacolo in teatro, nonostante il clima di tensione presente all’epoca in Medio Oriente.

Michael Shannon reciterà nei panni di Kurtz, un esperto in spionaggio israeliano che coinvolge la giovane attrice protagonista (interpretata da Florence Pugh) in una rischiosissima missione insieme al suo collega Alexander Skarsgård.

Gli ultimi lavori di Michael Shannon

Ricordiamo che l’attore è stato coinvolto di recente nella pellicola di Guillermo Del Toro candidata agli Oscar La forma dell’acqua – The Shape of Water, in uscita il 14 febbraio nelle sale italiane. Shannon apparirà inoltre in Waco, la miniserie con Taylor Kitsch che Paramount Network ha rilasciata nei giorni scorsi.

michael shannon Ecco quello che Simon e Stephen Cornwell, co-fondatori della Ink Factory, hanno dichiarato in un’intervista a proposito di Michael Shannon. “Michael è un grandissimo attore e noi siamo entusiasti di coinvolgerlo in questo progetto, che unisce un gruppo di veri e propri talenti. Grazie alla guida di un autore in gamba e grazie anche alla presenza di due attori altrettanto dinamici, siamo certi che sarà in grado di incarnare la complessa combinazione di tensione e gravitas rappresentata da Kurtz all’interno della narrazione”.

Leggete anche: la nostra recensione di Ella & John, l’ultimo lavoro americano di Paolo Virzì

Il regista di The Little Drummer Girl Park Chan-Wook ha poi aggiunto: “La prima volta che ho visto Michael era nella sua meravigliosa performance di Revolutionary Road e da allora sono rimasto un suo fan leale. Credo che Michael sarà il Kurtz perfetto, un uomo ormai segnato dalla storia e che porta dei carichi troppo pesanti sulle spalle. È una versione israeliana del Capitano Achab, un personaggio ossessionato dalla sua più grande e sfuggente nemesi di sempre”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *