Home / News / Tron: un remake della Disney che potrebbe includere Jared Leto nel cast
Tron

Tron: un remake della Disney che potrebbe includere Jared Leto nel cast

Mentre la Disney sembra aver abbandonato il progetto della realizzazione di un sequel di Tron: Legacy del 2010, sembra proprio che voglia sviluppare un remake dell’originale del 1982. Al momento non sembra esserci nessun regista che sia coinvolto nel progetto, ad eccezione del produttore Justin Springer, che ha co-prodotto Tron: Legacy e che è stato produttore esecutivo di Oblivion. Se le cose andranno avanti come dovrebbero, Jared Leto interpreterà un personaggio di nome Ares, che doveva comparire nella sceneggiatura del progettato sequel, ma che, come detto, sarà invece un remake piuttosto che un terzo episodio.tron

Abbiamo visto di recente Jared Leto interpretare il personaggio di Joker nel criticatissimo Suicide Squad, uscito l’anno scorso. Le discussioni nate dalla poca presenza dell’attore sul grande schermo hanno ora per oggetto invece la possibile inclusione di Jared Leto nel cast del remake di Tron, un grande classico della Disney, nonché il primo film ad aver utilizzato delle immagini di sintesi tra effetti speciali e live action.

Il commento di Joseph Kosinski

Non molto tempo fa Joseph Kosinski, che ha diretto l’ultimo film e stava lavorando al terzo, ha parlato con “Collider” a proposito del progetto, che aveva il titolo di Tron: Ascension. Riguardo alla trama ha aggiunto:

Quello che mi ha entusiasmato di più è il concetto, quello di un film di un’invasione dall’interno di una macchina, contrariamente a quanto abbiamo visto di solito… Il primo atto era nel mondo reale, il secondo nel mondo di Tron o meglio nei mondi multipli di Tron e il terzo era completamente nel mondo reale.

L’idea di Tron (1982)

Il primo, originale Tron è stato scritto e diretto da Steve Lisberger, il quale, affascinato dai videogames aveva commentato: “Mi sono reso conto che c’erano queste tecniche particolarmente adatte a trasporre la visuale da videogame e da computer sul grande schermo. Ed è stato quello il momento in cui l’intera idea mi ha attraversato la mente”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *