Home / News / Marc Webb in trattative per dirigere il remake live action di Biancaneve
Biancaneve: Marc Webb potrebbe dirigere il remake live action

Marc Webb in trattative per dirigere il remake live action di Biancaneve

Il regista Marc Webb è al momento in trattative per realizzare il nuovo adattamento live action di Biancaneve. Benché non sia ancora una notizia confermata ufficialmente, sarà quasi sicuramente lui a prendere le redini del prossimo progetto di remake live action dei classici della Disney. Anzi, in questo caso si può parlare del classico per eccellenza.

Biancaneve: Marc Webb potrebbe dirigere il remake live action

Della sceneggiatura molto probabilmente si occuperà Erin Cressida Wilson (The Girl on the Train), che ridefinirà la storia e la musica a partire dalla sceneggiatura del classico del 1938. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, scriverà nuove canzoni per il film. Marc Platt produrrà invece il progetto.

Biancaneve: il classico Disney per eccellenza

La storia del cartone originale di Biancaneve (Snow White and the Seven Dwarfs) era tratto dalla favola dei Fratelli Grimm. 80 anni fa, quando venne rilasciato, divenne il film inaugurale della Disney, ottenendo un enorme successo per lo studio.

Leggete anche la nostra recensione di Dumbo

Nel corso degli anni successivi e fino ai giorni nostri ci sono stati moltissimi adattamenti, a dimostrazione di quanto quell’universo narrativo sia ancora oggi produttivo e interessante per i produttori. Tra i gli adattamenti più recenti si possono ricordare Mirror Mirror con Julia Roberts e Lily Collins e il più oscuro film della Universal Snow White and the Huntsman con Charlize Theron e Kristen Stewart.

Ricordiamo che questo corrente è l’anno d’oro per i remake disneyani, tra cui Dumbo, Aladdin e Il re leone.

Leggete anche la nostra recensione di Aladdin

Marc Webb è noto per aver diretto The Amazing Spider-Man, film con Andrew Garfield, ma ha diretto anche dei film indipendenti come Gifted e The Only Living Boy in New York.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.