Home / News / Toy Story 4: Disney-Pixar ha annunciato chi sceneggerà il sequel
Tony Story

Toy Story 4: Disney-Pixar ha annunciato chi sceneggerà il sequel

Stando a quanto riportato da Variety, Stephany Folsom è stata ingaggiata dalla Disney-Pixar come sceneggiatrice di Toy Story 4, che sarà rilasciato nelle sale americane il 21 giugno 2019.

La Folsom andrà ad occupare il posto lasciato vacante lo scorso novembre da Rashida Jones e dal suo collega Will McCormack, che hanno interrotto i rapporti con la Pixar a causa di alcune gravi divergenze con la casa di produzione.

Rappresentata da Verve, Kaplan/Perrone e Morris Yorn, Stephany Folsom ha fatto parte della Black List con la sua sceneggiatura originale 1969: a Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon e ha anche contribuito alla redazione dello script di Thor: Ragnarok.

Toy Story, una saga all’insegna del successo

Della trama di Toy Story 4 non si sa ancora molto. Stando ad alcune voci di corridoio, dovrebbe essere incentrata su una romantica storia d’amore, probabilmente quella tra Woody e la pastorella Bo Peep, misteriosamente scomparsa all’inizio del terzo capitolo.

Toy StoryDiretto da John Lasseter, realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures nel 1995, Toy Story è stato il primo film d’animazione ad essere interamente sviluppato in computer grafica. Il New York Times l’ha inserito nella sua lista dei 1000 migliori film di sempre, così come l’American Film Institute, che lo conta tra i cento migliori film statunitensi di tutti i tempi.

Il franchise dei primi tre capitoli di Toy Story, prodotti con un budget totale di $320 milioni, ha incassato $1.9 miliardi nel mondo. Ognuno dei film ha raggiunto diversi record al botteghino, in particolare il terzo, al 18º posto delle pellicole che hanno raggiunto maggiori incassi nella storia del cinema.

Insomma, chi ha amato i primi tre capitoli della saga non potrà perdersi questo quarto capitolo!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.