Home / News / Top Gun: Maverick, Ed Harris e John Hamn si uniscono al cast con Tom Cruise
top gun

Top Gun: Maverick, Ed Harris e John Hamn si uniscono al cast con Tom Cruise

Prosegue il casting per Top Gun: Maverick. Oltre a Tom Cruise, la Paramount Picture ha scritturato anche Ed Harris, John Hamn e Lewis Pullman (figlio del noto Bill), per il sequel del famoso film di Tony Scott, datato 1986.

Joseph Kosinsky (Oblivion) dirigerà la pellicola, da una sceneggiatura di Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer. Jerry Bruckheimer, che ha già prodotto il primo film, sarà di nuovo in produzione con David Allison.

Top Gun: Maverick: gli altri nomi nel cast

A completare il cast ci saranno anche Mike Teller (Only the brave), già annunciato nei mesi scorsi,  che vestirà i panni del figlio di Goose, personaggio che Anthony Edwards aveva interpretato nel film originale.

Inoltre, in questo sequel tornerà Val Kilmer, di nuovo nel ruolo di  Tom “Iceman” Kazansky. La Paramount ha ingaggiato anche Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez e Monica Barbaro.

Top Gun: Maverick: 33 anni dopo

top gunIl film sarà ambientato in un mondo tecnologicamente avanzato dove domina la presenza dei droni, e racconterà la fine dell’era del dogfighting (una tecnica di combattimento aereo), con Tom Cruise che sarà di nuovo l’istruttore di volo Maverick, il quale dovrà misurarsi con il passaggio fra le vecchie e nuove tecnologie aeree e militari.

A fine maggio scorso, Cruise aveva pubblicato una foto in cui ritraeva se stesso a fianco di un Boeing F/A-18 Super Hornet.

L’originale Top Gun fu un enorme successo di pubblico, e incassò al botteghino 350 milioni di dollari, a fronte del budget di 15 milioni utilizzati per la realizzazione del film.

A distanza di 33 anni, il sequel Top Gun: Maverick uscirà nelle sale cinematografiche il 19 luglio 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Andrea Colzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.