Premessa doverosa. Chi ancora non avesse visto il secondo episodio della seconda stagione di Westworld, dal titolo Reunion, non prosegua nella lettura di quest’articolo che contiene uno SPOILER!!!!
Chi è il nuovo El Lazo in Westworld?
Reunion è stato un episodio ricco di eventi che, nelle ultime scene, piazza una sorpresa del tutto inaspettata. L’Uomo in Nero (Ed Harris) cerca di reclutare i rivoluzionari che seguono El Lazo, un capo criminale che svolge un ruolo cruciale in una delle narrazioni del parco. Sappiamo bene come i residenti, in Westworld, non interpretano sempre il medesimo ruolo ma sovente cambiano. E’ successo così anche per El Lazo che nella prima stagione è stato interpretato dal personaggio che da questo episodio conosciamo come Lawrence (Clifton Collins Jr.). Il nuovo El Lazo è una vera e propria sorpresa che nessuno si aspettava: Giancarlo Esposito, il Gus Fring di Breaking Bad e Better Call Saul!
La HBO è riuscita a tenere in gran segreto la partecipazione di Giancarlo Esposito in Westworld fino all’ultimo momento, sviano le domande della stampa che si chiedeva chi sarebbe stato l’attore ad impersonare la nuova versione de El Lazo.
Chi ha visto l’episodio sa che El Lazo (versione Giancarlo Esposito) muore. Sarà un po’ improbabile rivedere Giancarlo Esposito in uno dei prossimi episodi. E’ vero che i morti in Westworld possono ritornare in vita ma adesso che il parco è nel caos la vediamo davvero dura. Se El Lazo tornerà, è più facile che sia per un flashback che per altro.
Ricordiamo che Westworld va in onda ogni lunedì alle 21:50 su Sky Atlantic HD preceduto alle 21:00 dall’episodio doppiato in italiano trasmesso dalla HBO la settimana prima.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook