Home / News / Tom McCarthy riscriverà la sceneggiatura del film su Christopher Robin
tom mccarthy

Tom McCarthy riscriverà la sceneggiatura del film su Christopher Robin

Il successo di Spotlight all’edizione degli Oscar dell’anno scorso ha garantito una certa visibilità del co-sceneggiatore e regista Tom McCarthy, che è stato notato ultimamente dalla Disney per un nuovo progetto cinematografico.

Dal momento che la Disney sta continuando la serie di rivisitazioni dei suoi grandi classici d’animazione in film in live action, vengono cercate le migliori personalità che l’industria del cinema possa offrire e che abbiano una buona esperienza nel lavorare a diversi tipi di film. L’ultimo prescelto è proprio Tom McCarthy, che lavorerà ad una sceneggiatura per la Disney per il film Christopher Robin.

Christopher Robin: di cosa si tratta?

Il film, che dispone già di una bozza di sceneggiatura scritta da Alex Ross Perry, è al momento tom mccarthyconosciuto semplicemente come Christopher Robin. Il film vede come protagonista un Christopher Robin ormai cresciuto, che ha abbandonato le avventure immaginarie del Bosco dei Cento Acri e che si sta dedicando alla sua vita da adulto. Ma quando il lavoro comincia a sopraffare lui e i suoi impegni familiari, improvvisamente Pooh viene a fargli visita, il quale ha bisogno di ritrovare i suoi amici. Il dramma di Christopher sarà nel trovare il modo di poter conciliare questi due lati della sua vita, senza tuttavia perderli.

Precisazioni e notizie su Tom McCarthy

Attenzione però, il fatto che sia stato assunto Tom McCarthy per scrivere la sceneggiatura non vuol dire che egli farà anche da regista: infatti, a quanto pare è Marc Foster che si occuperà della regia.

Al momento Tom McCarthy, che, ricordiamo, ha vinto l’oscar come miglior sceneggiatura originale assieme al collega Josh Singer per Spotlight, ha in cantiere molte altre sceneggiature, ma ha anche passato molto tempo in qualità di produttore esecutivo e di regista nella nuova serie di Netflix 13 Reasons Why, che sarà in streaming a partire dal 31 Marzo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.