Home / News / Steven Spielberg alla regia del nuovo adattamento dell’eroe DC Blackhawk

Steven Spielberg alla regia del nuovo adattamento dell’eroe DC Blackhawk

Dopo una lunga attesa, Steven Spielberg sarà alla regia di un film di supereroi: il regista, insieme alla sua casa di produzione Amblin Entertainment, e la Warner Bros, infatti, stanno collaborando nella co-produzione del film d’azione Blackhawk, per la regia di Spielberg stesso.

Spielberg e i Warner Bros Studios

BlackhawkBasato sull’omonimo fumetto, Blackhawk segna per Spielberg il debutto nell’universo dei supereroi, in questo caso con un personaggio facente parte dell’immenso DC Universe. Tra gli ultimi lavori di Spielberg troviamo Ready Player One per la Warner Bros, che al momento ha incassato al botteghino 476 milioni di dollari solo nel mese scorso.  “Siamo fieri di far parte degli Studios che stanno dietro a questo grande successo mondiale, e siamo emozionati di poter lavorare a questa nuova avventura che vedrà al comando Steven Spielberg”, ha dichiarato il capo degli Warner Bros Studios Toby Emmerich, che afferma, inoltre, di essere curioso di vedere come l’introduzione di questo nuovo personaggio andrà ad influire sul lavoro della casa di produzione.

Lo script di Blackhawk è in fase di stesura da parte di David Koepp, che ha collaborato in passato con Spielberg in blockbusters quali Jurassic Park, The Lost World: Jurassic Park, War of the Worlds e Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull. Spielberg produrrà Blackhawk insieme a Macosko Krieger per la Amblin Entertainment, mentre Sue Kroll, della Kroll & Co. Entertainment, sarà il produttore esecutivo.

L’ultimo grande progetto di Spielberg, Ready Player One, e la genesi di Blackhawk

“E’ stato meraviglioso lavorare con il team della Warner Bros per portare sugli schermi Ready Player One, poiché la loro passione e professionalità si basano in una profonda conoscenza del mestiere e soprattutto del genere. Per questo motivo non vedo l’ora di lavora nuovamente con loro per Blackhawk” ha dichiarato Spielberg. Il film verrà distribuito dalla Warner Bros Pictures. Il personaggio venne introdotto per la prima volta nel 1941 dalla Quality Comics prima di diventare proprietà dells DC Comics nel 1957. Nel fumetto, Blackhawk era a capo della Blackhawk Squadron, un gruppo di piloti professionisti che combatterono nella Seconda Guerra Mondiale.

Al momento, Spielberg sta lavorando ai preparativi prima delle riprese del quinto film con protagonista Indiana Jones; solo in seguito alla fine di quest’ultimo e del remake di West Side Story, Spielberg sarà disponibile per girare Blackhawk.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *