Home / News / News Serie TV / Dai Comics alla TV / Y the last man: FX produrrà la serie TV basata sul famoso comics
y the last man

Y the last man: FX produrrà la serie TV basata sul famoso comics

FX ha dato semaforo verde all’adattamento a serie TV per Y the last man, basato sull’acclamata serie post-apocalittica di fumetti DC dallo stesso nome. Il progetto, di Michael Green (American Gods, Blade Runner 2049), Brian K. Vaughan, Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force (American Crime Story, Pose), è stato in lavorazione presso FX per diversi anni. Green, che ha firmato l’adattamento e servirà come co-showrunner al fianco di Aida Mashaka Croal (Luke Cage, Turn). Melina Matsoukas (Insecure) dirigerà il pilot, che sarà realizzato da FX Productions.

Y the last man

In Y, tutti gli uomini sono morti. tranne uno. Basato sulla serie DC comics di Vaughan e Pia Guerra, Y attraversa un mondo di donne, sperimentando generi, razze, classi e sopravvivenza.

y the last manIl progetto, il cui tema è piuttosto attuale, ha avuto uno sviluppo lento a causa del programma intenso di Green. Il lavoro su Y the last man ha avuto un accelerazione dopo che Green, insieme a Bryan Fuller, alla fine di novembre si è dimesso da showrunner di American Gods di Starz. Lo scorso gennaio, il CEO di FX Networks, John Landgraf, ha elogiato la sceneggiatura di Green ed era ottimista riguardo alle possibilità che il progetto ottenesse il via libera.

Green e Croal saranno produttori esecutivi con Matsoukas, Jacobson, Simpson e Vaughan, che hanno lavorato insieme per sviluppare la serie.

Y The Last Man è una serie di fumetti di fantascienza di 60 numeri pubblicata a partire dal 2002. Ha ricevuto tre Eisner Awards e ha ricevuto il primo Hugo Award come miglior sceneggiatura per Y The Last Man, Volume 10.

Green ha co-creato, con Fuller, American Gods che sta per avere la sua seconda stagione su Starz. Ha anche lavorato come showrunner della serie horror drammatica della ABC The River e ha creato e prodotto esecutivamente il dramma biblico Kings della NBC.

Leggete anche: la nostra recensione del ritorno della seconda stagione di Legion su FX

Croal è attualmente scrittore e supervisore per Jessica Jones della Marvel su Netflix. I suoi precedenti crediti includono la sceneggiatura e produzione di Luke Cage

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *