Home / News / In arrivo lo spinoff su Obi-Wan Kenobi nell’Anthology di Star Wars 
Star Wars

In arrivo lo spinoff su Obi-Wan Kenobi nell’Anthology di Star Wars 

L’universo di Star Wars continua ad espandersi. La serie Anthology comprende già Rogue One (2016) e lo spinoff su Han Solo previsto per il 2018. Questa volta vedremo come protagonista Obi-Wan Kenobi. Il prossimo spinoff di Star Wars sarà dedicato a uno dei personaggi più amati della saga: il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi.

Chi vestirà i panni di Obi Wan?

Star WarsPer il momento ci sono ben poche certezze riguardo il progetto: incertezze che riguardano in primis  l’attore protagonista. In passato il cavaliere Jedi è stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale e da Ewan McGregor nella trilogia prequel. Non si sa se il ruolo verrà affidato nuovamente a McGregor, ma l’attore confessa di non vedere l’ora di impugnare nuovamente la spada e d’indossare il mantello, essendo particolarmente affezionato al personaggio. Non sappiamo nemmeno in che periodo della saga si svolgerà la storia di Obi-Wan Kenobi.

Alla regia vedremo molto probabilmente Stephen Daldry, nominato all’Oscar per Billy Elliot (2000), The Hours (2002) e The Reader – A Voce Alta (2008). Ufficialmente, non esiste ancora la sceneggiatura dello spin-off: Daldry si è detto disposto a collaborare con gli autori della Lucasfilm per redigere lo script. L’assunzione di un professionista esperto come Daldry, un regista di grande successo sia sul piccolo che sul grande schermo, e che ha realizzato film per quasi due decadi, suggerisce che Disney e Lucasfilm siano restii all’idea dare fiducia a nuovi realizzatori come Gareth Edwards, Phil Lord e Chris Miller.

Infatti, sia Rogue One che lo spin-off su Han Solo hanno richiesto l’aggiunta di realizzatori più esperti.

Lo spin-off di Star Wars programmato per il 2020

Pianificato per il 2020, la storia di Obi-Wan Kenobi si aggiungerebbe all’antologia di Guerre stellari dopo Rogue One, uscito lo scorso inverno, totalizzando un incasso complessivo di 1.056,1 milioni di dollari. Il prossimo anno, il giovane Han Solo sarà protagonista sugli schermi con un film diretto da Ron Award, subentrato alla regia a lavori avviati, dopo Lord e Miller.

Girano inoltre voci anche su altri film dell’antologia. Nel 2014, Josh Trank il regista de Fantastici 4 e Chronicles fu chiamato per un girare uno spin-off della saga per poi abbandonare il progetto l’anno seguente. Non si sa quale fosse la storia sviluppata nel film ma alcune voci affermano che il film di Trank sarebbe stato su Boba Fett o Yoda.

Fonte: IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.