Home / News / Star Wars: Episodio IX – Keri Russell si aggiunge al cast del film diretto da Abrams
keri russell

Star Wars: Episodio IX – Keri Russell si aggiunge al cast del film diretto da Abrams

Stando a quanto riporta in esclusiva la testata Variety, Keri Russell sarà nel cast del nono episodio di Star Wars, scritto e diretto da J.J. Abrams.

Una nuova collaborazione per Keri Russell e J.J. Abrams

Keri Russell e J.J. Abrams avranno quindi l’opportunità di tornare a lavorare insieme, dopo la prima collaborazione nata nel 2006 con Mission Impossible 3.

keri russellIl ruolo di Keri Russel implicherà molto probabilmente scene d’azione, molto fisiche. La Russell ha dimostrato di potersi prestare bene a questo tipo di performance, eseguendo acrobazie impegnative in progetti come The Americans, Mission Impossible 3 e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Non sappiamo con quale fazione sarà schierato il personaggio di Keri Russell, se con i Ribelli o con l’Impero del Male. Sappiamo solo che per questo ruolo, J.J. Abrams e i dirigenti della LucasFilm negli ultimi due mesi hanno incontrato numerose attrici per trovare la più adatta. La notizia dell’entrata di Keri Russell nel cast arriva poco prima della festa statunitense del quattro luglio. 

Leggi anche la nostra recensione di Solo – A Star Wars Story di Ron Howard

Il cast e la produzione di Star Wars: Episodio IX

Probabilmente, Abrams ingaggerà altri due attori prima dell’inizio della produzione che avverrà verso la fine del mese. Ci si aspetta di rivedere nel cast di Star Wars: Episodio IX anche Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver.

Ricordiamo che J.J. Abrams ha diretto nel 2015 Star Wars: Il risveglio della Forza (The Force Awakens). Colin Trevorrow avrebbe dovuto dirigere l’episodio seguente si è ritirato a causa di divergenze artistiche. Abrams ha quindi ripreso il ruolo della direzione lo scorso autunno e si è messo a lavorare sulla sceneggiatura assieme a Chris Terrio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.