Sam Mendes si trova nella prima fase delle trattative per dirigere l’adattamento live action di Pinocchio, la cui sceneggiatura porta la firma di Peter Hedges. Chris Weitz e Andrew Milano della Depth of Field saranno addetti alla produzione.
Sam Mendes ancora in forse per la regia del live-action di Pinocchio
Secondo le fonti ufficiali, il regista Sam Mendes non è ancora ufficialmente impegnato nella direzione effettiva del film, visto che non si è ancora effettivamente incontrato con i produttori esecutivi. Al momento infatti si trova impegnato nella realizzazione di The Ferryman, la cui produzione è attualmente in corso di sviluppo.
Diversamente dalle notizie che erano circolate prima, Sam Mendes non dirigerà il remake della Disney di James e la pesca gigante, progetto in cui egli sembrava essere coinvolto da circa un anno.
Come è risaputo, il film originale è tratto dal famosissimo libro per bambini di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio del 1883, che racconta la storia di un burattino che attraversa avventure e disavventure. Il film del 1940 della Disney è stato il secondo lungometraggio animato della Disney, che nel 1937 ha realizzato Biancaneve e i sette nani, senza avere tuttavia un gran successo al botteghino.
Un nuovo adattamento live-action per la Disney
Ultimamente la Disney si è lanciata in una serie di adattamenti live action dei suoi grandi classici tanto amati da grandi e piccini, tra cui La bella e la bestia, Cenerentola, Maleficent e Alice nel paese delle meravilglie. Al momento inoltre Jon Favreau è alla ricerca del cast per il film Lion King, in cui Donald Glover offrirà la sua voce a Simba e Niki Caro sarà ufficialmente regista del nuovo adattamento di Mulan.
A parte i recenti successi dei suoi film di James Bond Skyfall e Spectre, Sam Mendes ha recentemente annunciato che abbandonerà il franchise e che cercherà di realizzare altri progetti, tra cui il già annunciato adattamento della Sony My Favourite Thing is Monsters, tratto dal graphic nover di Emil Ferris.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety