Home / News / Sam Mendes potrebbe dirigere il nuovo adattamento live action di Pinocchio
Sam Mendes

Sam Mendes potrebbe dirigere il nuovo adattamento live action di Pinocchio

Sam Mendes si trova nella prima fase delle trattative per dirigere l’adattamento live action di Pinocchio, la cui sceneggiatura porta la firma di Peter Hedges. Chris Weitz e Andrew Milano della Depth of Field saranno addetti alla produzione.

Sam Mendes ancora in forse per la regia del live-action di Pinocchio

Secondo le fonti ufficiali, il regista Sam Mendes non è ancora ufficialmente impegnato nella direzione effettiva del film, visto che non si è ancora effettivamente incontrato con i produttori esecutivi. Al momento infatti si trova impegnato nella realizzazione di The Ferryman, la cui produzione è attualmente in corso di sviluppo.

Diversamente dalle notizie che erano circolate prima, Sam Mendes non dirigerà il remake della Disney di James e la pesca gigante, progetto in cui egli sembrava essere coinvolto da circa un anno.Sam Mendes

Come è risaputo, il film originale è tratto dal famosissimo libro per bambini di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio del 1883, che racconta la storia di un burattino che attraversa avventure e disavventure. Il film del 1940 della Disney è stato il secondo lungometraggio animato della Disney, che nel 1937 ha realizzato Biancaneve e i sette nani, senza avere tuttavia un gran successo al botteghino.

Un nuovo adattamento live-action per la Disney

Ultimamente la Disney si è lanciata in una serie di adattamenti live action dei suoi grandi classici tanto amati da grandi e piccini, tra cui La bella e la bestia, Cenerentola, Maleficent e Alice nel paese delle meravilglie. Al momento inoltre Jon Favreau è alla ricerca del cast per il film Lion King, in cui Donald Glover offrirà la sua voce a Simba e Niki Caro sarà ufficialmente regista del nuovo adattamento di Mulan.

A parte i recenti successi dei suoi film di James Bond Skyfall e Spectre, Sam Mendes ha recentemente annunciato che abbandonerà il franchise e che cercherà di realizzare altri progetti, tra cui il già annunciato adattamento della Sony My Favourite Thing is Monsters, tratto dal graphic nover di Emil Ferris.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.