Home / News / Ron Howard dirigerà il suo primo film d’animazione tratto da un libro
Ron Howard e il suo primo film d'animazione

Ron Howard dirigerà il suo primo film d’animazione tratto da un libro

Alla carriera molto prolifica nella quale si annoverano diversi film iconici, tra cui A Beautiful Mind per il quale aveva vinto due Oscar, Ron Howard aggiungerà anche il suo primo film d’animazione.

Il progetto è uno dei quattro ambiziosi e originali film ibridi tra l’animazione e il live action che lui e Brian Grazer hanno preparato con la loro compagnia Imagine Entertainment, in un accordo con la casa di produzione australiana Animal Logic (che si è occupata del franchise di Lego Movie e di Happy Feet).

Ron Howard e l’adattamento di The Shrinking of Treehorn

Ron Howard e il suo primo film d'animazione

Ron Howard dirigerà l’adattamento di The Shrinking of Treehorn, tratto dal libro per bambini scritto da Florence Parry Heide, con le illustrazioni di Edward Gorey, pubblicato nel 1971. La Paramount Pictures distribuirà il film.

“Per molto tempo ho avuto quest’idea entusiasta che Ron Howard avrebbe dovuto fare un film d’animazione. È così che è iniziata”, ha detto Zareh Nalbandian, il CEO dell’Animal Logic.

Di cosa parla il libro?

Il libro segue la storia di un giovane uomo che inizia a diventare sempre più piccolo dopo aver giocato ad uno strano gioco da tavola, non notato dai suoi genitori. Il linguaggio visivo del film sarà molto simile all’estetica delle illustrazioni di Gorey. Rob Lieber (Peter Rabbit, Alexander and the Terrible Horrible No Good Vary Bad Day) sta scrivendo la sceneggiatura.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.