Home / News / Glenn Close affiancherà Amy Adams nel film di Ron Howard per Netflix
Glenn Close nel film di Ron Howard

Glenn Close affiancherà Amy Adams nel film di Ron Howard per Netflix

Sull’onda della nomination agli Oscar per la sua interpretazione in The Wife, Glenn Close ha trovato un nuovo progetto interessante. L’attrice reciterà affianco a Amy Adams nell’adattamento Netflix di Hillbilly Elegy, con la regia di Ron Howard.

Un film tratto da un best seller

Glenn Close nel film di Ron Howard

Tratto dal best seller di memorie di J.D. Vance, il film è un’esplorazione moderna del sogno americano e segue la storia di tre generazioni di una famiglia appalaca così come raccontata dal più giovane, uno studente di legge a Yale che è costretto a tornare nella sua città natale. Glenn Close interpreterà la nonna della famiglia.

La sceneggiatrice di The Shape of Water Vanessa Taylor ha adattato il besteller in una sceneggiatura e Ron Howard, Brian Grazer e Karen Lunder produrranno il film per la Imagine Entertainment. Julie Oh e J.D. Vance saranno i produttori esecutivi.

La Imagine sta sviluppando il film dal 2017, dal momento in cui ha acquistato i diritti. Netflix si è aggiunta al progetto a Gennaio dopo una lunga battaglia finanziaria.

Leggete anche la nostra recensione di The Shape of Water

Una nuova collaborazione tra Glenn Close e Ron Howard

Il film sancirà una nuova collaborazione tra Glenn Close e Ron Howard, il quale ha diretto l’attrice in The Paper.

Close viene da un periodo di lodi per la sua interpretazione in The Wife, per la quale ha ricevuto le critiche migliori della sua carriera. Il film non le ha concesso di vincere l’Oscar, ma di ottenere il Golden Globe come miglior attrice protagonista e un SAG Award.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.