Home / News / Ecco il primo trailer di Coco, il nuovo film d’animazione della Pixar
coco

Ecco il primo trailer di Coco, il nuovo film d’animazione della Pixar

Per tutti quelli che amano rimproverare alla Pixar di essersi limitata ad una monotona produzione di sequel nell’ultimo periodo, (basti pensare all’ulteriore manciata che si profila all’orizzonte), ecco loro la prova inconfutabile del fatto che il team ha programmato nella propria agenda anche l’uscita di nuovi film: il primo teaser dell’ultima pellicola di Lee Unkrich (Toy Story 2 e 3, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo), Coco, è ora disponibile online. Date pure un’occhiata!

La trama di Coco

Co-diretto e scritto da Adrian Molina (Toy Story 3, Monsters University), Coco racconta la storia del ragazzo messicano Iad Miguel, (interpretato da Antony Gonzales), che vuole diventare una leggenda della musica proprio come il suo grande idolo, Ernesto de la Cruz (doppiato da Benjamin Bratt). C’è un problema, purtroppo: da anni infatti, la musica è proibita nella famiglia di Miguel, anche se nessuno gli vuole spiegare esattamente il perché.coco

Tuttavia, accompagnato dal suo fedele cagnolino Dante (che ci sia qualche riferimento colto dietro alla scelta del nome, soprattutto con una storia del genere? Probabile…), il nostro eroe trova casualmente la via per la Terra dei Morti, dove incontra uno spirito ingannatore (“trickster”) chiamato Hector (doppiato da Gael Garcìa Bernal). Una volta alleatosi con quest’ultimo, Miguel intraprenderà un viaggio per scoprire la verità sulla storia della sua famiglia.

Coco tra perplessità e buone aspettative

Se Coco suscita qualche perplessità, è per le – forse troppe – somiglianze che lo accomunano con il film d’animazione del 2014 Il libro della vita. È sempre meglio non sottovalutare la Pixar, però, soprattutto quando una delle sue muse ispiratrici si trova dietro la cinepresa.

Coco, che presenta tra i suoi doppiatori anche Renee Victor, uscirà nelle sale statunitensi il 22 novembre mentre arriverà nelle sale inglesi l’8 dicembre.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.