Home / News / Peter Jackson realizzerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale
Peter Jackson

Peter Jackson realizzerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale

Il regista de Il signore degli anelli Peter Jackson dirigerà un documentario sulla prima guerra mondiale. Il film ricorrerà a dei filmati d’archivio esclusivi provenienti dall’Imperial War Museums’ archive, mentre gli audio dagli archivi della BBC.

Il documentario verrà presentato al BFI London Film Festival

Ancora il progetto è privo di nome ma si sa che verrà presentato in anteprima al BFI London Film Festival del 2018 e la casa di distribuzione Trafalgar Releasing organizzerà delle proiezioni Peter Jacksonsimultanee del film nei cinema del Regno Unito. Verrà successivamente trasmesso sulla BBC One, che verrà seguito da un documentario del making of e un filmato del dietro le quinte, da interviste rilasciate da Peter Jackson e uno sguardo in profondità al processo creativo e tecnico dietro alla realizzazione del documentario.

Il documentario è stato prodotto dalla compagnia di produzione neozelandese di Peter Jackson WingNut ed è co-prodotto da Tessa Ross, della House Production.

L’interesse di Peter Jackson per la Prima Guerra Mondiale

Peter Jackson ha raccontato: “Sono sempre stato affascinato dalla Prima Guerra Mondiale e ciò è dovuto alla storia della mia famiglia e la ricorrenza del centenario sembrava un’opportunità unica per offrire un contributo personale alla commemorazione. Ho voluto cercare un modo per dare nuova vita a storie di persone ordinarie che hanno vissuto in un momento straordinario”.

Jenny Waldman, direttrice della 14-18 NOW (con cui Peter Jackson ha realizzato il documentario) ha aggiunto: “Quando Peter e io ci siamo incontrati per la prima volta, mi ha detto che voleva creare un film che portasse in vita l’esperienza della Prima Guerra Mondiale agli occhi dei giovani di oggi, che è precisamente ciò su cui si concentrerà la nostra ultima stagione di 14-18 NOW”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.