Home / News / Peter Dinklage interpreterà Rumpelstiltskin nell’omonimo film della Sony
Peter Dinklage Game of Thrones

Peter Dinklage interpreterà Rumpelstiltskin nell’omonimo film della Sony

Dopo la fine della serie Game of Thrones, Peter Dinklage ha addocchiato un nuovo personaggio fiabesco.

Sembra che la Sony stia sviluppando il film Rumpelstiltskin, progetto nel quale Peter Dinklage sarebbe coinvolto come attore e produttore.

A scrivere la sceneggiatura sarà Patrick Ness, mentre nella produzione saranno coinvolti Karen Rosenfelt, Matt Smith e David Alpert della Circle of Confusion, David Ginsberg e Josh Weinstock. Peter Dinklage e David Ginsberg produrranno il film tramite la loro Estuary Films.

A quanto pare il progetto è ancora in work in progress e quindi non sarà il primo progetto di Peter Dinklage dopo la fine di Game of Thrones a vedere la luce. Tuttavia, sembra proprio essere un progetto di notevole importanza sia per l’attore sia per lo studio.

Rumpelstiltskin: da fiaba popolare al grande schermo

Peter DinklageI dettagli della trama sono tenuti ancora segreti, ma il film si concentrerà sul personaggio fiabesco di Rumpelstiltskin che Peter Dinklage interpreterà. Il personaggio è apparso nella prima volta nella raccolta di favole dei fratelli Grimm, che a loro volta avevano incluso la favola di origine popolare nella loro antologia Fiabe del focolare del 1812. Rumpelstiltskin (tradotto in italiano come Tremontino), racconta la storia di un mugnaio che, per darsi delle arie, mente al re dicendo che sua figlia sa trasformare la paglia in oro. Incuriosito da tale abilità, il re decide di rinchiudere la ragazza in una stanza piena di paglia, minacciandola di morte se non avesse tramutato quest’ultima in oro. Lei, disperata e non sapendo cosa fare, comincia a piangere e in suo soccorso arriva un piccolo nano che è disposto ad aiutarla in cambio della sua collana.

Diverse sono state le varianti della fiaba e recentemente il personaggio di Rumpelstiltskin è stato protagonista della serie della ABC Once Upon a Time con Robert Carlyle. Non si sa ancora tuttavia se questa nuova versione della favola sarà ambientata ai giorni nostri o meno.

Peter Dinklage tra serie tv e cinema

Di recente Peter Dinklage ha vinto un record nel ricevere la settima nomination agli Emmy per Game of Thrones: si tratta del maggior numero di nomination mai ottenute da un attore nell’interpretazione di uno stesso personaggio. Per quanto riguarda il cinema invece, Peter Dinklage ha fatto parte del cast di Tre manifesti a Ebbing, Missouri e di Avengers: Infinity War. Lo vedremo presto nel film della HBO My Dinner with Herve.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.