Home / News / Oscar 2018: le previsioni come Miglior Canzone Originale
Oscar 2018

Oscar 2018: le previsioni come Miglior Canzone Originale

Continua l’appuntamento ricorrente di Intrattenimento.eu con le previsioni degli Oscar 2018 che ci accompagnerà fino al 4 marzo, quando al Kodak Theatre di Los Angeles verranno assegnate le preziose statuette al meglio del cinema andato in scena nel 2017. Dopo aver preso in esame i premi principali, il nostro viaggio continua con i papabili candidati alle categorie (artistiche e tecniche) che riguardano chi svolge il lavoro ‘dietro le quinte’ del film cominciando con la categoria della Miglior Canzone Originale. Sono ben 70 le canzoni in corsa per la candidatura. Noi, come sempre, andremo a vedere le 5 con più chance di aggiudicarsi un posto nella cinquina.

Leggi anche le previsioni per Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Regista, Miglior Film 

Cinque canzoni favorite per le nomination degli Oscar 2018

Chi parte un passo avanti a tutti è la canzone “Rembember Me” tratta dal film Disney Pixar Coco (in uscita in Italia il 28 dicembre). La canzone è scritta da Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez, gli stessi autori della fortunatissima “Let it go” del film campione d’incassi Frozen, e cantata da Miguel con Natalia Lafourcade.

Staccate, ma subito dietro a “Remember Me”, ci sono le canzoni di Alan Menken, Howard Ashman e Tim Rice “Evermore”, tratta da La Bella e la Bestia e cantata da Josh Groban, e “This is me” del musical The Greatest Showman, scritta dai parolieri di La La Land Benj Pasek e Justin Justin Paul, interpretata dall’intero cast del film con Hugh Jackman e Zac Efron.

Potrebbe trovare un posto nella cinquina della Miglior Canzone Originale agli Oscar 2018 anche “The Mistery of Love” di  Sufjan Stevens tratta dal già pluripremiato film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome. Stesse chanche positive le ha anche il brano di Elvis Costello “You Shouldn’t Look at Me That Way” dal film Film Stars Don’t Die in Liverpool. Ascoltiamole.

Queste appena elencate sono le 5 canzoni che potrebbero trovare un posto sicuro nella categoria di Miglior Canzone Originale agli Oscar 2018. Ma ce ne sono altre 4, del tutto agguerrite, che ambiscono ad una prestigiosa nomination, e sono: “Stand Up for Something” dal film Marshall; “It Ain’t Fair” dal film Detroit; “Mighty River” dal film Mudbound; “Never Forge” dal film Assassinio sull’Orient Express.

Solo il 4 marzo scopriremo chi sarà la canzone vincitrice.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.