La MGM ha ingaggiato Ben Kingsley per interpretare il ruolo del criminale di guerra nazista Adolf Eichmann nel film Operation Finale. L’attore reciterà al fianco di Oscar Isaac. Le riprese inizieranno quest’autunno in Argentina, per la regia di Chris Weitz.
Operation Finale: una trama che si intreccia con la storia
Il thriller si concentrerà sulla cattura di Eichmann, che è stato uno dei più grandi architetti dell’Olocausto sotto il regime nazista. Eichmann aveva il ruolo di trasportare gli ebrei da uno stato all’altro per poi fargli convogliare nei campi di concentramento, dove trovarono la morte 6 milioni di persone.
Poco prima della fine della Seconda Guerra Mondiale, Eichmann fuggì prima nel suo paese natale, l’Austria, per poi rifugiarsi in Argentina. Lì fu catturato nel 1960 dal Mossad, i Servizi Segreti israeliani. Dopo un lungo processo avuto luogo in Israele, Eichmann fu dichiarato colpevole per crimini di guerra e fu impiccato nel 1962, all’età di 56 anni.
Oscar Isaac nei panni della spia
In Operation Finale, Oscar Isaac vestirà i panni di Peter Malkin, l’agente del Mossad che era a capo di un gruppo di spie israeliane il cui compito era rintracciare il criminale Eichmann. Isaac appare anche tra i produttori al fianco di Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger, per conto della Automatik Company.
Operation Finale sarà supervisionato anche dalla casa di produzione Inspire Entertainment, rappresentata da Jason Spire. Matt Charman, noto ai più per il copione scritto per Bridges of Spies, sarà uno dei produttori esecutivi. Lo script di Operation Finale, scritto da Matthew Orton, è stato acquisito dalla MGM nel 2015.
Gli ultimi progetti di Ben Kingsley
Ben Kingsley ha recentemente recitato al fianco di Brad Pitt in War Machine, prodotto da Netflix, mentre il suo prossimo progetto lo vedrà nel film Backstabbing for Beginners.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety