Home / News / In arrivo un biopic su Boy George diretto da Sacha Gervasi
Boy George: in arrivo un biopic musicale

In arrivo un biopic su Boy George diretto da Sacha Gervasi

Dopo Freddie Mercury, Elton John e altri, Boy George è il prossimo musicista che riceverà un omaggio attraverso un’opera cinematografica.

La MGM sta sviluppando infatti un film ancora senza titolo tratto dalla vita del cantante dei Culture Club, scritto e diretto da Sacha Gervasi.

I produttori sono Kevin Templeton, produttore dei due film Creed della MGM e Paul Kemsley. George e Jessica Rothschild saranno i produttori esecutivi.

Boy George, raccontato dalle origini al successo

Boy George: in arrivo un biopic musicale

Il film su Boy George includerà gli anni della crescita in una famiglia della working-class irlandese e il suo successo come il leader androgino della band di successo Culture Club, che debuttò nel 1982 con l’album Kissing to Be Clever con il singolo Do You Really Want to Hurt Me?, seguito dalle hit Time e I’ll Tumble 4 Ya. Ha venduto più di 100 milioni di singoli e circa 50 milioni di album come performer e cantautore ed è autore di due autobiografie.

Tra i lavori di Sacha Gervasi ci sono The Terminal, Hitchcock, November Criminals e il documentario rock Anvil: The Story of Anvil, che ha vinto un premio come miglior documentario al Film Independent Spirit Awards.

Leggete anche la nostra recensione di Bohemian Rhapsody

L’entusiasmo della MGM

“Non c’è regista più giusto di Sacha Gervasi per raccontare la storia professionale di Boy George con l’irriverenza e l’emozione che merita” ha detto il presidente della MGM Motion Picture Group Jonathan Glickman. “Non possiamo che essere elettrizzati all’idea di lavorare con entrambi per portare questo racconto notevolmente fedele e di grande intrattenimento al pubblico di tutto il mondo”.

Si tratta del secondo biopic musicale cui la MGM sta lavorando, la quale sta sviluppando anche un film su Aretha Franklin con Jennifer Hudson.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.