Ora è ufficiale: Alexis Bledel tornerà nella seconda stagione di The Handmaid’s Tale, ritornando nei panni della ribelle Ofglen. L’attrice, che si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione in Gilmore Girls, diventerà un personaggio fisso della seconda stagione, dopo essere apparsa in alcuni episodi del primo ciclo dello show.
La seconda stagione di The Handmaid’s Tale, che sarà composta da ben 13 episodi, dovrebbe iniziare il processo di produzione quest’autunno e debuttare sugli schermi TV nel 2018.
The Handmaid’s Tale e Offred
Basata sull’omonimo romanzo della pluripremiata scrittrice Margaret Atwood, The Handmaid’s Tale nasce dal progetto di Bruce Miller. La serie è ambientata nel regime totalitario di Gilead, che un tempo faceva parte degli Stati Uniti. Dovendo trattare continui disastri ambientali e un’inesorabile calo delle nascite, Gilead è controllata da un folle regime fondamentalista che tratta le donne ancora fertili come una proprietà dello stato.
Tra queste troviamo Offred (Elizabeth Moss), un’Ancella al servizio di un Comandante del regime. La donna è costretta a mantenere un rapporto con lui ogni mese, nella speranza che questo tentativo disperato possa portare alla ripopolazione del mondo. Costretta a vivere in una società in cui è necessario soppesare ogni parola, che può costare un occhio, una mano, o anche la vita, Offred si destreggia fra Comandanti, le loro crudeli Mogli, le Marte, le domestiche, e le sue compagne Ancelle. Ognuna di loro potrebbe essere una spia di Gilead, per questo Offred non sa davvero su chi poter contare. L’unico motivo per cui Offred resiste è il più basilare ed umano al mondo: ritrovare Hannah, la figlia avuta nel mondo di ‘prima’, da cui è stata brutalmente divisa in un tentativo di fuga in Canada.
Tra i produttori di The Handmaid’s Tale troviamo Bruce Miller, Warren Littlefield (Fargo), Daniel Wilson, Fran Sears ed Illene Chaiken. The Handmaid’s Tale è prodotto dalla MGM Television ed è distribuita a livello internazionale dalla stessa compagnia.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline