Variety ha rivelato che James Marden (X-Men, Westworld) si è unito al cast del nuovo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood. Insieme a lui, anche l’attrice Julia Butters (American Housewife, Transparent) si è unita al nuovo progetto.
Un enorme e ricco cast per Once Upon a Time in Hollywood
Marsden e Butters si sono uniti ad un cast che sembra essere in continua espansione e con nomi di spicco, tra cui troviamo Leonardo DiCaprio (Django Unchained), Brad Pitt (Inglorious Bastards), Margot Robbie (I, Tonya), Burt Reynolds (Smokey and the Bandit), Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet), Michael Madsen (Sin City), Tim Roth (Selma) Damian Lewis (Billions), Luke Perry (The Fifth Element), Emile Hirsch (Speed Racer), Dakota Fanning (The Alienist), Clifton Collins (Pacific Rim), Keith Jefferson (The Hateful Eight), Nicholas Hammond (The Sound of Music) e Al Pacino (Scarface).
Eventi reali come canovaccio per Once Upon a Time in Hollywood
Ambientato nella Los Angeles dell’estate del 1969, Once Upon a Time in Hollywood si concentra sulle vicissitudini di un attore famoso in tv, Rick Dalton (DiCaprio), che ha avuto molto successo grazie al suo contributo in una serie, ed ora sta cercando di sfondare nel mondo del cinema. Il suo braccio destro, Cliff Booth (Pitt)- nonché stunt man- sta cercando di seguire le sue stesse orme. Il terribile omicidio di Sharon Tate (la vicina di casa di Rick ed interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici ad opera dei seguaci di Charles Manson risulta qui un canovaccio narrativo di sfondo su cui si basa la storia di Once Upon a Time in Hollywood. Il film dovrebbe avere un taglio alla Pulp Fiction, comprendo un ampio raggio di azioni e vicende dei protagonisti.
Once Upon a Time in Hollywood segna l’approdo di Tarantino all’utilizzo di fatti reali come base per un film: un lavoro simile venne fatto dal regista con Bastardi senza gloria, in cui l’ambientazione della Seconda Guerra Mondiale e l’utilizzo di figure reali come Hitler e Churchill perdono di verosimiglianza nel momento il regista decide di seguire un possibile ma non realizzato sviluppo della storia.
Once Upon a Time in Hollywood è al momento in fase preparazione negli studi di Los Angeles della Sony Pictures e approderà nelle sale il 9 agosto 2019.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Comingsoon.net