Home / News / Nicole Kidman protagonista di un film sul caso Ailes
nicole kidman

Nicole Kidman protagonista di un film sul caso Ailes

Nicole Kidman è in trattativa per interpretare Gretchen Carlson, ex anchor di Fox News, in un film drammatico sul caso Ailes prodotto da Annapurna. 

Il caso Ailes

Il film sarà incentrato sulle scandalose vicende dell’ex capo di Fox News, Roger Ailes e su come questa figura sia stata detronizzata grazie alle donne che hanno avuto il coraggio di denunciare i suoi soprusi. Ailes, fondatore di uno dei canali d’informazione più famosi al mondo fu infatti costretto dimettersi dalla presidenza di Fox News nel 2016 in seguito alle numerose accuse di molestie sessuali a suo carico.

Il caso di Roger Ailes, come quello di Harvey Weinstein, ha avuto un’enorme cassa di risonanza, scatenando uno scandalo mediatico e polarizzando l’attenzione dell’opinione pubblica. Numerose inchieste e reportage concernono questo caso e c’è già chi, a partire da queste, vuole creare una mini serie, come David Nevins, presidente e CEO della Shotimes.

Il film sullo scandalo Fox News: cast e produzione

Il film si propone di raccontare la storia di quelle donne che hanno deciso di non sottostare alla logica maschilista e opprimente che rendeva impossibile lavorare alla Fox News. Il ruolo di Gretchen Carlson è stato fondamentale in questa vicenda in quanto, subito dopo il suo licenziamento, è stata la prima donna a denunciare pubblicamente le molestie sessuali che le erano state inflitte da Roger Ailes.

Nicole Kidman e gli altri nomi del progetto

nicole kidmanIl progetto è di raccontare il caso Ailes in un lungometraggio. Alla regia troveremo Jay Roach mentre la sceneggiatura è ad opera di Charles Randolph, già sceneggiatore de La Grande scommessa. Ad affiancare Nicole Kidman ci sarà Charlize Theron che interpreterà l’ex conduttrice di Fox News Magyn KellyCharlize Theron si occuperà inoltre della produzione per la Denver & Delilah, assieme a Roach, Randolph e Margaret Riley.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.