Home / News / Russell Crowe interpreta Roger Ailes in una miniserie Showtime
Russell Crowe Roger Ailes

Russell Crowe interpreta Roger Ailes in una miniserie Showtime

Russell Crowe vestirà i panni di Roger Ailes, il fondatore di Fox News, negli otto episodi della miniserie commissionata da Showtime.

La miniserie d’inchiesta su Roger Ailes 

La miniserie si ispira al best-seller d’inchiesta di Gabriel Sherman, The Loudest Voice in the Room, che ha messo in luce la controversa figura di Roger Ailes. Il fondatore di uno dei canali d’informazione più famosi al mondo ha dovuto dimettersi dalla presidenza nel 2016 in seguito alle numerose accuse di molestie sessuali a suo carico.

L’autore del reportage è anche il co-sceneggiatore del pilot assieme a Tom McCarthy (lo sceneggiatore de Il caso Spotlight). McCarthy sarà anche produttore esecutivo assieme a Jason Blum.

La Showtime ha lanciato il progetto della serie su Roger Ailes nell’aprile del 2017, circa un mese prima della morte di quest’ultimo.

Leggi anche: City on a hill: Showtime ordina la nuova serie TV con Kevin Bacon

Raccontare Roger Ailes per raccontare la contemporaneità 

«La collisione tra i media e la politica è arrivata in molti modi a definire il mondo in cui viviamo oggi. Questo fenomeno è già stato osservato e messo sullo schermo attraverso la figura di di Charles Foster Kane. Oggi, trova invece la sua incarnazione contemporanea nell’ascesa e nella caduta di Roger Ailes. Con Russell Crowe nel suolo principale, questa serie potrebbe riuscire a definire i tempi in cui viviamo» ha dichiarato David Nevins, presidente e CEO della Showtimes.

Russell CroweInfatti, stando a quanto sostengono i produttori, raccontare la storia di questo personaggio controverso che ha modellato la Fox News significa raccontare il modo in cui Ailes ha irrevocabilmente modificato la maniera d’intendere il discorso politico.

In particolare modo la serie sarà incentrata negli ultimi dieci anni di vita di Ailes, ovvero nel decennio in cui divenne un leader de facto del partito repubblicano statunitense. Non mancheranno i focus sugli eventi che precedono questo lasso temporale. In particolare modo all’incontro tra Ailes e Nixon sul set di The Mike Douglas Show, incontro che ha segnato l’ascesa politica di Ailes. Allo stesso modo la miniserie racconterà come le numerose accuse di molestie sessuali hanno segnato il declino di Ailes nel regno di Fox News.

Raccontata attraverso molteplici punti di vista, la miniserie vuole mettere in scena la psicologia di un personaggio ancora oggi molto controverso, il cui interesse principale sta nell’aver saputo fare dell’informazione un vero e proprio mezzo politico.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *