Nel mese di luglio arrivano delle interessanti novità che faranno felici tutti gli abbonati alla piattaforma Netflix. Cominciamo dalla fine del mese, esattamente l’ultimo giorno di luglio, il 31, quando nel catalogo verrà rilasciata la seconda attesa stagione di The Umbrella Academy.
Per quanto riguarda i film originali, occhi puntati su The Old Guard il 10 luglio con Charlize Theron e il nostro Luca Marinelli.
Per scoprire tutte le altre novità di luglio 2020, ecco qui di seguito la lista completa.
1° luglio
Unsolved Mysteries Volume 1 (Originale)
Torna la leggendaria serie UNSOLVED MYSTERIES! Questi dodici nuovi episodi combinano gli elementi caratteristici dell’originale con una coinvolgente narrazione moderna che mette al centro i personaggi. Il tutto ruota attorno a persone normali che hanno avuto esperienze incredibili: dalla misteriosa scomparsa di una persona a un caso di morte orribile, passando per un incontro paranormale scioccante e bizzarro. Con l’aiuto di detective e giornalisti, i familiari danno indizi, presentano teorie e individuano possibili sospettati nella speranza che tra gli spettatori ci sia qualcuno che riesca a gettare luce sul mistero. Dai creatori della docuserie originale, Cosgrove/Meurer Productions, assieme a 21 Laps Entertainment, produttori di Stranger Things.
Maradonapoli
Traffik – In trappola
Nemiche amiche
Le 12 fatiche di Asterix
Chico Bon Bon – La scimmietta ingegnosa – Seconda stagione
Freedomland
Atto di forza
Deadwind – Seconda stagione
Anne Frank – Parallel Stories
Dreamhouse
Weekend di terrore
Il codice Da Vinci
In punizione
Sotto il sole di Riccione (Film)
Quante cose possono accadere in un’estate italiana? Davvero tante. Mara, Tommy, Guenda, Marco, Emma, Ciro, Furio, Camilla, Bea, Gualtiero, ne usciranno tutti totalmente cambiati. Forse non proprio tutti… ma poi vedrete.
Bad Boys II
The Big Sick
The Tatami Galaxy
Latin Lover: Istruzione per l’uso
Eurotrip
Vuoi sposarmi? (Original) – Prima stagione
In questo reality, le coppie superano gli ostacoli per coronare il loro amore con matrimoni da sogno organizzati da tre esperti in meno di una settimana.
InuYasha
Mickey occhi blu
Tu, io e Dupree
Geronimo – An American Legend
Akame ga Kill!
Troll Hunter
5 cm al secondo
Teen Titans Go! – Quinta stagione
2 luglio
Warrior Nun (Originale) – Prima stagione
Ispirata ai fumetti manga, Warrior Nun racconta le vicende di una diciannovenne che riceve una nuova opportunità di vita. La giovane, infatti, si risveglia in un obitorio con un artefatto divino incassato nella schiena e scopre di far parte di un antico ordine che ha il compito di combattere i demoni sulla Terra, mentre forze potenti di inferno e paradiso vogliono trovarla e controllarla.
Mystic Pop-Up Bar (Original) – Prima stagione
Un giovane con un potere straordinario inizia a lavorare per la proprietaria pluricentenaria di un bar che risolve i problemi emotivi dei clienti entrando nei loro sogni.
Thiago Ventura Pokas (Stand-up comedy) – Prima stagione
3 luglio
Le ragazze del centralino – Sesta stagione
Desperados (Film)
Una donna (Nasim Pedrad) in preda al panico si precipita in Messico con le due migliori amiche (Anna Camp e Sarah Burns) per cancellare un’email al vetriolo che ha inviato al suo nuovo ragazzo. Una volta giunte a destinazione, si imbattono nel suo ex (Lamorne Morris), che finisce per rimanere coinvolto nel loro folle piano. Desperados è anche interpretato da Robbie Amell e Heather Graham.
Il club delle baby sitter (Originale) – Prima stagione
La nuova serie Netflix IL CLUB DELLE BABYSITTER, ispirata alla collana di romanzi bestseller, segue l’amicizia e le avventure di Kristy Thomas (Sophie Grace), Mary-Anne Spier (Malia Baker), Claudia Kishi (Momona Tamada), Stacey McGill (Shay Rudolph) e Dawn Schafer (Xochitl Gomez), le cinque ragazzine che decidono di aprire un’agenzia di babysitter a Stoneybrook, nel Connecticut. A completare il cast ci sono Alicia Silverstone nel ruolo di Elizabeth Thomas-Brewer, l’altruista madre single di Kristy Thomas e la fiamma di Watson Brewer, il bravo ragazzo interpretato da Mark Feuerstein. Ann M. Martin, autrice dell’amata collana di romanzi e produttrice della nuova serie, ha pensato per prima all’idea di un gruppo di ragazzine provenienti da background diversi e con personalità e opinioni diverse, ma accomunate dall’intenzione di aprire un’agenzia di babysitter e dai legami di amicizia successivamente sviluppati. L’adattamento di questo dramedy contemporaneo all’insegna dell’amicizia, dell’emancipazione femminile e dell’imprenditorialità è firmato da Rachel Shukert (Glow) che fungerà da showrunner e da Lucia Aniello (Broad City) che sarà produttrice esecutiva e regista.
JU-ON: Origins (Originale) – Prima stagione
Incluso nel franchise classico J-Horror, Ju-On è basato sui fatti realmente accaduti nel corso di 4 decenni e la verità fa ancora più spavento.
4 luglio
Hook (un episodio a settimana)
5 luglio
Libera uscita
Underclass (un episodio a settimana)
6 luglio
Overlord
Happy Old Year
7 luglio
Puzzle
8 luglio
Mucho mucho amor: la leggenda di Walter Mercado (Film)
Prima di svanire, l’astrologo Walter Mercado ha conquistato 120 milioni di fan. Il documentario segue l’isolamento e gli ultimi anni di questa leggenta latinoamericana.
Stateless (Miniserie Originale)
STATELESS è una serie coinvolgente e attuale che parla di un centro di detenzione per immigrati nel cuore del deserto australiano. Qui si intrecciano le vite di quattro estranei: una hostess di aerei in fuga da una setta pericolosa, una famiglia di profughi afghani che scappa dalle persecuzioni, un giovane padre stanco di un lavoro senza sbocchi e una funzionaria che lotta contro il tempo per limitare uno scandalo di dimensioni nazionali. Con Cate Blanchett.
9 luglio
Japan Skins: 2020 (Anime)
Una normale famiglia viene messa alla prova quando una serie di forti terremoti getta il giappone nel caos.
The Protector – Quarta stagione
10 luglio
The Old Guard (Film)
Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo di mercenari capitanato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Stranamente i componenti della squadra non possono morire, ma durante una missione questa loro straordinaria capacità diventerà pubblica. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.
Dating Around: Brasile (Originale) – Prima stagione
Trovare l’anima gemella non è facile, neppure con tutte le app e le piattaforme di incontri disponibili oggi. La vera scintilla, si sa, scocca solo nel mondo reale. Dating Around: Brasile è un reality show antologico che segue sei single in cerca d’amore a San Paolo. Ognuno partecipa a cinque appuntamenti al buio per conoscere persone molto diverse tra loro. Il risultato? Un caleidoscopio di sentimenti che racconta la nascita di rapporti sinceri, di relazioni destinate a restare nella friend zone e a volte di situazioni davvero bizzarre. Se scatta l’interesse, la coppia organizza un secondo appuntamento in uno dei luoghi simbolo della città.
Hello Ninja – Terza stagione
The Claudia Kishi Club (Film Documentario)
In questo documentario i creativi asioamericani rendono omaggio al personaggio mitico de “Il club delle babysitter” che ha scardinato gli stereotipi.
Zac Efron: con i piedi per terra (Original)
The Twelve (Original) – Prima stagione
Dodici semplici cittadini chiamati a fare i giurati devono decidere il destino di una preside rispettabile accusata di due omicidi.
12 luglio
Harvey Street Kids (Family)
Treehouse Detectives (Family)
The Hollow (Original)
14 luglio
Il business degli stupefacenti (Miniserie)
Insieme (Film Documentario)
Un documentario che segue uomini e donne vittime di violenza che aspirano a cambiare il mondo.
Urzila Carlson: Overqualified Loser (Stand Up Comedy)
15 luglio
Oscuro desiderio (Original) – Prima stagione
La prestigiosa avvocatessa e professoressa universitaria Alma Solares trascorre qualche giorno assieme alla sua migliore amica per aiutarla a “elaborare il lutto” del recente divorzio. Durante il fine settimana, Alma incontra il ventitreenne Dario Guerra, con cui ha una relazione fugace ma intensa. Tornata a casa dal marito e dalla figlia, la donna è determinata a lasciarsi alle spalle l’errore di giudizio commesso, ma la sua vita diventa un vero e proprio inferno. Quella che è iniziata come l’avventura di una notte si trasforma prima in una passione ardente e poi in una pericolosa ossessione, rivelando una serie di segreti di un passato che lega irrimediabilmente tutti i protagonisti.
Gli infedeli (Film)
Dalle bugie assurde alle sorprese sexy, questa raccolta di storie cattura le follie di alcuni uomini che si giostrano tra fedeltà e relazioni.
Skindecision: prima e dopo (Original) – Prima stagione
La chirurga plastica Sheila Nazarian e l’esperta di estetica Jamie trasformano i loro clienti con trattamenti innovativi esaltandone i lati migliori.
16 luglio
Relazione pericolosa (Film)
Ellie (Nia Long) cerca di ricucire il rapporto con il marito (Stephen Bishop) dopo un breve incontro con David (Omar Epps), un amico di vecchia data che si rivela più pericoloso e instabile di quanto lei avesse immaginato. La regia di Relazione pericolosa è firmata da Peter Sullivan.
Indian Matchmaking (Original) – Prima stagione
L’intermediaria matrimoniale Sima Taparia aiuta clienti in India e USA con i matrimoni combinati, offrendo uno sguardo da vicino a questa tradizione ai giorni nostri.
MILF (Film)
Tre amiche quarantenni in vacanza instaurano relazioni con uomini più giovani.
17 luglio
Cursed (Originale) – Prima stagione
Cursed, di Frank Miller e Thomas Wheeler, rivisita la leggenda arturiana raccontandola dal punto di vista di Nimue (Katherine Langford).
Sulla bocca di tutti (Original) – Prima stagione
Gli adolescenti di una cittadina rurale nelle campagne del Brasile vanno nel panico dopo aver scoperto di essere in pericolo a causa di un’epidemia che si trasmette con i baci. Con la sua trama contemporanea e cupa, questa serie descrive i desideri delle giovani generazioni connesse in modo virtuale in un mondo reale pieno di paura e sospetti.
Padre, soldato, figlio (Film Documentario)
Questo documentario intimo del New York Times segue per dieci anni una famiglia di militari in un’esplorazione intergenerazionale del significato delle parole sacrificio, obiettivi e virilità americana dopo la fine della guerra. Regia di Leslye Davis e Catrin Einhorn.
20 luglio
Jack e Jill
Colpi da maestro
21 luglio
Come vendere droga online (in fretta) – Seconda stagione
Si torna al lavoro! Moritz (Maximilian Mundt), Lenny (Danilo Kamperidis) e Dan (Damian Hardung) sono rapidamente diventati famosi con il loro negozio online MyDrugs e dopo aver guadagnato un milione di euro hanno deciso di chiudere baracca e burattini. Più o meno. Moritz non riesce ad accettare la decisione e non sa più cosa raccontare a Lisa (Lena Klenke). Come se non bastasse, Lenny continua a coinvolgere la sua nuova amica hacker Kira (Lena Urzendowsky) nei loro affari e il gruppo è costantemente seguito non solo dalla polizia, ma anche da due gangster di strada.
Jack Whitehall: I’m Only Joking (Stand Up Comedy)
Street Food: America Latina (Original) – Prima stagione
22 luglio
Fear City: New York contro la mafia (Miniserie)
Love on the Spectrum (Original) – Prima stagione
Trovare l’amore può non essere facile di per sé e per i giovani adulti affetti da autismo addentrarsi nell’imprevedibile mondo degli appuntamenti è anche più complicato.
Norsemen – Terza stagione
Segni (Original) – Prima stagione
Quando l’omicidio di una donna presenta analogie con un vecchio caso irrisolto, un comandante di polizia deve rompere la cortina di silenzio di una cittadina di montagna.
24 luglio
Sing On!: Spagna (Original) – Prima stagione
In questa nuova gara canora, i concorrenti si sfidano sulle canzoni più popolari e il montepremi aumenta fino a 30.000 euro ogni volta che azzeccano la giusta intonazione.
The Kissing Booth 2 (Film)
Elle Evans (Joey King) ha appena vissuto l’estate più romantica della sua vita insieme al fidanzato Noah Flynn (Jacob Elordi), ex ragazzaccio. Ora però Noah andrà a studiare a Harvard, mentre Elle affronterà l’ultimo anno di liceo. La ragazza dovrà barcamenarsi tra una relazione a distanza, i preparativi per essere ammessa all’università dei suoi sogni con l’amico del cuore Lee (Joel Courtney) e le complicazioni dovute alla profonda amicizia con Marco (Taylor Zakhar Perez), un nuovo compagno attraente e carismatico. Quando Noah comincia a trovarsi in sintonia con un’universitaria apparentemente perfetta (Maisie Richardson-Sellers), Elle dovrà valutare quanto si fidi di lui e decidere a quale ragazzo appartenga il suo cuore. Il regista e sceneggiatore Vince Marcello ritorna per il sequel di The Kissing Booth, ispirato agli omonimi romanzi di Beth Reekles.
Animal Crackers (Film d’animazione)
Una famiglia deve usare una scatola di biscotti magici a forma di animali per evitare che un circo sgangherato finisca nelle mani del malvagio zio Horatio P. Huntington.
Dragons: Rescue Riders: Secrets of the Songwing (Family)
Offerta alla tormenta (Film)
Amaia Salazar è chiamata a Pamplona, la capitale della Navarra, a indagare sulla morte di una neonata e sul conseguente arresto del padre. Secondo la nonna, l’uomo avrebbe cercato di scappare con il corpo senza vita della piccola parlando in maniera confusa di un’offerta. Sul viso della bambina alcuni segni rossi indicano che si è trattato di omicidio. La nonna racconta inoltre di una creatura magica, un’entità malvagia e spaventosa che paralizza le persone impedendo loro di svegliarsi: si tratta di Inguma, il demone che toglie la vita durante il sonno. Le indagini porteranno Amaia e la sua squadra a scoprire alcune irregolarità nelle procedure seguite per altri casi simili avvenuti molti anni prima nella vicina valle del Baztán, rivelando un numero insolitamente elevato di infanticidi in un’area così limitata. Nel frattempo, l’assassino Berasategui è trovato morto nella sua cella a causa di un coma farmacologico indotto con l’aiuto di un’altra persona dopo il trasferimento a un nuovo carcere ordinato dal giudice Marquina.
28 luglio
Last Chance U – Quinta parte
Last Chance U – Parte 5
29 luglio
The Hater (Film)
In una società in bilico tra un passato comunista e un presente europeo, sia l’élite culturale sia giovani uomini emarginati avvertono l’avanzare di forze oscure sull’Europa. Ci sono però anche coloro che approfittano degli inevitabili scontri e del caos che ne deriva, come Tomek (Maciej Musiałowski), uno sventurato studente di legge che cerca disperatamente di attirare l’attenzione dell’amica d’infanzia Gabi (Vanessa Alexander) e il rispetto della sua famiglia progressista. Per far colpo su di lei, trova lavoro in un’agenzia di pubbliche relazioni prestigiosa ma senza scrupoli e presto scopre di eccellere negli sporchi giochi politici che è costretto a orchestrare sui social media. Ma a che prezzo? Risucchiato sempre più a fondo, Tomek perde lentamente la sua umanità e la certezza dell’obiettivo finale.
Inside the World’s Toughest Prisons – Quarta stagione
30 luglio
Transformers War for Cybertron: Siege (Original) – Prima stagione
31 luglio
The Umbrella Academy – Seconda stagione
Cinque ha avvertito più volte la famiglia che usare i suoi poteri per sfuggire all’apocalisse di Vanya del 2019 sarebbe stato rischioso. E aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas in un periodo di tre anni a partire dal 1960. Alcuni di loro sono rimasti bloccati nel passato per anni e si sono costruiti una nuova vita sicuri di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l’ultimo ad atterrare e si ritrova nel bel mezzo di un’apocalisse nucleare che (spoiler!) è il risultato dell’interruzione temporale causata dal gruppo (non sembra un déjà vu?). Ora i membri dell’Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato l’apocalisse, fermarla e tornare nel presente per bloccare l’altra apocalisse. Il tutto mentre sono braccati da un trio di spietati assassini svedesi. Un gioco da ragazzi.
Get Even (Original) – Prima stagione
Latte and the Magic Waterstone (Family)
Seriously Single (Film)
Gli Speedcuber (Film)
Sugar Rush: Extra Sweet (Original) – Prima stagione
Vis a vis: El Oasis (Orginal)