Home / News / Elizabeth Banks nel cast di Mrs America con Cate Blanchett
Elizabeth Banks in Mrs America

Elizabeth Banks nel cast di Mrs America con Cate Blanchett

Stando a quanto riporta la testata Variety, Elizabeth Banks si sarebbe aggiunta al cast della serie Mrs America. Nel cast della serie troviamo anche Cate Blanchett, Uzo Aduba, Rose Byrne, Kayli Carter, Ari Graynor, Melanie Lynskey, James Marsden, Margo Martindale, Sarah Paulson, John Slattery, Jeanne Tripplehorn e Tracey Ullman.

Leggete anche: Lucifer: rinnovata la serie per la quinta ed ultima stagione

La trama di Mrs America

Elizabeth Banks in Mrs America

Scritta e prodotta da Dahvi Waller (Mad Man), la serie Mrs America narra la storia acconta la storia del movimento per la ratifica dell’Equal Rights Amendment. Presentato al Congresso degli Stati Uniti nel 1923, l’ERA fu una proposta di emendamento  che propose di garantire pari diritti ai cittadini, senza distinzione di sesso. La serie di focalizzerà sull’inaspettata reazione di Phyllis Schlafly (Blanchett) una donna particolarmente conservatrice. 

Elizabeth Banks interpreterà invece Jill Ruckelshaus, una repubblica progressista, nominata dal Presidente Ford per portare avanti la causa dell’ottenimento dei diritti delle donne, tentando di bloccare l’ideologia della desta religiosa rappresentata da Phyllis Schlafly.

La produzione di Mrs America

La serie Mrs America è prodotta da Dahvi Waller. Stacey Sher, Coco Francini e la Blanchett saranno i produttori esecutivi, assieme a Micah Schraft e James Skotchdopole. Anna Boden e Ryan Fleck dirigeranno i primi due episodi e ne saranno produttori esecutivi.  La serie è prodotta da FX Productions e sarà lanciata nel 2020.

La carriera di Elizabeth Banks

Attualmente, possiamo vedere Elizabeth Banks sul grande schermo con L’Angelo del male. La ricordiamo inoltre per Wet Hot American Summer, per la trilogia di Spiderman e per 40 anni vergine. Più recentemente è apparsa nella saga di Hunger Games, interpretazione che le ha valso un riconoscimento per Miglior trasformazione su schermo agli MTV Movie Awards del 2015.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety 

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.