Già aveva cominciato a circolare la notizia, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: sarà Luca Marinelli a dare il volto al Diabolik protagonista del nuovo film di Manetti Bros, ma la conferma non riguarda solo lui…
Luca Marinelli sarà Diabolik nell’omonimo film dei Manetti Bros. Al suo fianco ci saranno inoltre Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli del detective Ginko. La notizia arriva dalla 01 Distribuiton nell’ambito di Ciné – Le giornate estive di cinema.
I Manetti commentano il cast di Diabolik
«Una scelta di cui andiamo orgogliosi» – dichiarano Antonio e Marco Manetti – «Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare».
Il film verrà girato, almeno nelle scene finali, nella città di Trieste, tra la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT. Diabolik. Il film sarà ambientato negli anni Sessanta e al centro della vicenda ci saranno il ladro mascherato ed Eva.
Leggete anche la nostra recensione di Ammore e Malavita dei Manetti Bros
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook