Home / News / Nicholas Hoult potrebbe interpretare il giovane J. R. R. Tolkien
Nicholas Hoult in Tolkien

Nicholas Hoult potrebbe interpretare il giovane J. R. R. Tolkien

Sulla scia delle sue interpretazioni di personaggi storici e/o famosi, l’inglese Nicholas Hoult è in trattative per vestire i panni del giovane scrittore J. R. R. Tolkien.

Nicholas HoultNicholas Hoult, che vedremo a breve nel film Rebel in The Rye in cui sarà lo scrittore simbolo della ribellione J. D. Salinger, sta al momento prendendo in considerazione di accettare il ruolo di Tolkien. Il progetto, intitolato Tolkien, sarà prodotto dalla Fox Searchlight e dalla Chernin Entertainment.

Tolkien è ricordato dai più come l’architetto, il creatore del meraviglioso mondo della Terra di Mezzo, con la sua scrittura capolavori come The Hobbit e Lord of The Rings, una saga di successo adattata successivamente per il grande schermo da Peter Jackson in due trilogie.

La trama di Tolkien

Tolkien, scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, sarà ambientato agli esordi della Prima Guerra Mondiale e segue le vicissitudini dello scrittore, che riesce a fare amicizia con un gruppo di ragazzi compagni di scuola prima che la Guerra separasse i loro destini. Tra i possibili nomi dei registi papabili troviamo Dome Karukoski.

I prossimi progetti di Nicholas Hoult

I prossimi progetti di Nicholas Hoult includono The Favourite, film del regista di The Lobster Yorgos Lanthimos, e The Current War, che narra della famosa rivalità tra Nikola Tesla e Thomas Edison. Interpreterà nuovamente Bestia nel prossimi capitoli del franchise della Fox di X-Men, tra cui troviamo Dark Phoenix.

Nicholas Hoult: una carriera in crescita

Terzo di quattro fratelli, è nato da un’insegnante di pianoforte e da un pilota della British Airways. Molto precoce, ha cominciato la sua carriera a sei anni nel 1996 con la pellicola inglese Relazioni intime. Acquista fama internazionale grazie alla partecipazione, nel ruolo di Marcus, al film About a Boy – Un ragazzo nel 2002, a cui segue quella di Tony Stonem nella serie televisiva Skins.

Nicholas HoultNel 2005 prende parte a The Weather Man – L’uomo delle previsioni, in cui interpreta il personaggio di Mike. Nel 2008 recita nel film A Single Man di Tom Ford, insieme all’attore Colin Firth. Nel 2010 recita nel film Scontro tra titani, interpretando il ruolo di Eusebios, mentre nel 2011 Hoult interpreta la Bestia nel film di supereroi X-Men – L’inizio, diretto da Matthew Vaughn.

Nel 2013 interpreta lo zombie R nel film Warm Bodies, il quale si innamora della giovane umana, Julie. Sempre nel 2013 veste i panni del protagonista di Il cacciatore di giganti di Bryan Singer.

Nel 2014 e nel 2016 riprende il ruolo di Bestia nei capitoli della serie di X-Men: X-Men – Giorni di un futuro passato e X-Men – Apocalisse, sempre diretti da Bryan Singer. Nel 2015 interpreta Nux nel film di George Miller Mad Max: Fury Road. Nel 2017 recita nel film di guerra Castello di sabbia.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.