Nicholas Hoult veste i panni del celeberrimo scrittore J.R.R. Tolkien, la penna di successi senza tempo come Il signore degli anelli e Il Silmarillion, nel primo trailer del biopic a lui dedicato.
Tolkien: trama, cast e trailer
Ecco la sinossi ufficiale del film, rilasciata dalla Fox Searchlight:
Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica in un gruppo di emarginati a scuola. La prima guerra mondiale minaccia di fare a pezzi questa “fratellanza” creatasi. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.
E’ appunto Nicholas Hoult (A single man, La favorita) ad interpetare lo scrittore mentre la moglie Edith Bratt sarà interpretata da Lily Collins. Il cast include anche Tom Glynn-Carney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Albie Marber, Colm Meaney, e Genevieve O’Reilly.
Il film è diretto da Dome Karukoski, il regista finnico di “The Grump” e “Tom of Finland”. Gli sceneggiatori sono David Glesson
(“Cowboys and Aliens”) e Stephen Beresford (“Pride”).
Tolkien uscirà in alcuni cinema selezionati d’America a partire dal prossimo 10 maggio.
Ecco il primo trailer:
Fonte: IndieWire
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
cast include anche Tom Glynn-Carney
Perché c’è sempre un momento chiave in un film?