Home / News / Russell Crowe protagonista di True History of the Kelly Gang
Kelly Gang

Russell Crowe protagonista di True History of the Kelly Gang

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Russel Crowe reciterà accanto Nicholas Hoult in True History of the Kelly Gang, il nuovo film diretto da Justin Kurzel, regista di Assassin’s Creed (2016) e Macbeth (2015), e sceneggiato da Shaun Grant.

La trama e il cast di True History of the Kelly Gang

Anche George MacKay (Captain Fantastic, 2016) ed Essie Davis (Babadook, 2014) appariranno nell’eccitante gothic western che, segnaliamo, è ispirato all’omonimo romanzo di Peter Carey, Kelly Gangvincitore del Booker Prize nel 2001. In particolare, True History of the Kelly Gang racconta la storia di Ned Kelly (interpretato da MacKay), criminale australiano nonché uno dei più famigerati fuorilegge di sempre.

Ma non finisce qui, perché tra gli interpreti ci saranno anche la star di Vikings, Travis Fimmel, e la new entry di Stranger Things, Dacre Montgomery. A completare il cast Sean Keenan, Harry Greenwood, Thomasin McKenzie e Earl Cave.

Il team di produzione e distribuzione 

Liz Watts (Porchlight Films), Hal Vogel (Daybreak Pictures) e Brad Feinstein (Romulus Entertainment) saranno i produttori della pellicola, che sarà prodotta a livello esecutivo dallo stesso Peter Carey e da David Aukin della Daybreak, Vincent Sheehan della Porchlight e Joseph F. Ingrassia della Romulus Entertainment. Sarà la Romulus a finanziare il progetto, in collaborazione con Screen Australia, Film Victoria e Film4.

Le riprese di True History of the Kelly Gang dovrebbero cominciare il prossimo anno in Australia. Ad occuparsi dei diritti internazionali di vendita sarà la Rocket Science, che include poi nella sua lista anche Destroyer, il film diretto da Karyn Kusama con Nicole Kidman e At Eternity’s Gate con Willem Dafoe. La CAA si occuperà invece dei diritti negli Stati Uniti.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.