Home / News / Pierfrancesco Favino interpreterà Caxi nel film di Gianni Amelio
Pierfrancesco Favino interpreterà Craxi

Pierfrancesco Favino interpreterà Caxi nel film di Gianni Amelio

In occasione di quello che sarebbe il ventennale della morte di Bettino Craxi, ex segretario del Partito Socialista Italiano, nel 2020 potrebbe arrivare il nuovo film di Gianni Amelio, regista de La tenerezza, proprio su questo importante personaggio politico, che verrà interpretato da Pierfrancesco Favino.

Hammamet: un nuovo film su un personaggio politico italiano

Il film si chiamerà Hammamet e vedrà come attore protagonista Pierfrancesco Favino. L’attore interpreterà l’ex segretario del PSI ed ex Presidente del Consiglio, che ha dominato lo scenario politico italiano negli anni ’80.

Le riprese inizieranno il prossimo 1 Marzo e le tempistiche di produzione e postproduzione dovrebbero permettere l’uscita del film nel 2020.

Pierfrancesco Favino è tornato a San Remo l’altra sera per un’esibizione sul palco, dopo il famoso e toccante monologo che aveva tenuto con il fiato sospeso il pubblico del festival. Prossimamente lo vedremo al cinema con Il traditore, film di Marco Bellocchio in cui interpreta “il boss dei due mondi” Tommaso Buscetta.

Pierfrancesco Favino tra cinema italiano e internazionale

Pierfrancesco Favino interpreterà Craxi

La brillante carriera di Pierfrancesco Favino vanta un’esperienza teatrale consolidata e collaborazioni nel cinema e nella televisione italiane e all’estero. Con il regista Gianni Amelio aveva già collaborato nel 2004 per il film Le chiavi di casa. Tra i film che lo hanno visto nel cast possiamo ricordare L’ultimo bacio, primo successo di Gabriele Muccino (2001), Romanzo Criminale di Michele Placido (2005), La sconosciuta di Giuseppe Tornatore (2006), Saturno Contro di Ferzan Ozpetek (2007), Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee (2008), Angeli e demoni di Ron Howard (2009), ACAB – All Cops Are Bastards di Stafano Sollima (2012), Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana (2012) e Suburra di Stefano Sollima (2015). Di recente è comparso sui grandi schermi nel ruolo di Dartagnan nella commedia Moschettieri del re al fianco di Valerio Mastandrea.

Leggete anche la nostra recensione di Moschettieri del re

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *