Home / News / Idris Elba si unisce al cast del nuovo adattamento del musical Cats
Idris Elba

Idris Elba si unisce al cast del nuovo adattamento del musical Cats

Idris Elba è nelle trattative finali per unirsi al cast dell’adattamento del musical di Andrew Lloyd Webber Cats.

Un cast d’eccezione

Tom Hooper dirigerà il film, che già annovera star d’eccezione nel cast, come Ian McKellen, Jennifer Hudson, James Corden e Taylor Swift. Curiosamente, questo sarebbe per Idris Elba il secondo “ruolo felino” della sua carriera, dopo aver prestato la voce al personaggio di Shere Khan de Il libro della giungla, del 2016.

L’adattamento della Universal Pictures, che sarà distribuito nei cinema americani a partire dal 20 Dicembre, sarà prodotto da Hooper e da Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title, assieme alla produttrice de Les Misérables Debra Hayward. Cats verrà prodotto dalla Working Title Films in associazione con la Monumental Pictures e The Really Useful Group. I produttori esecutivi sono Steven Spilberg, Lloyd Webber e Angela Morrison.

Idris Elba in uno dei musical di maggior successo 

Idris Elba Cats è uno degli show di maggior successo e più duraturi della storia di West End e Broadway. Tratto da Old Possum’s Book of Practical Cats di T.S. Eliot, è stato presentato la prima volta al New London Theatre nel 1981, dove è stato portato in scena per ben 21 anni con grandi risultati.

Idris Elba è attualmente impegnato nelle riprese del film Hobbs and Shaw, con Dwayne Johnson e Jason Statham e lo potremo vedere nella serie comica di Netflix Turn Up Charlie, che lui stesso ha co-creato e della quale è produttore esecutivo. Ritornerà anche l’anno prossimo nella serie della BBC Luther, della quale sarà anche produttore esecutivo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *