Luther, uno dei migliori detective televisivi sta per tornare nelle nostre vite e lo farà molto presto. Lo scrittore e creatore dello show, Neil Cross, ha rivelato in un’intervista che la quinta stagione della serie BBC tornerà a breve in produzione.
Luther, la quinta stagione
“Siamo in preparazione proprio ora e stiamo facendo un po’ di casting e inizieremo le riprese a gennaio. Per qualche ragione, mi trovo sempre a girare in pieno inverno “, ha detto Cross.
Luther, vede come protagonista Idris Elba nel ruolo dell’ispettore John Luther, un investigatore dell’area londinese che, mentre insegue i criminali più contorti della città, si trova a dover affrontare costanti conflitti interiori. Il personaggio è apparso per l’ultima volta sullo schermo nel dicembre 2015 in una Stagione 4 composta di soli due episodi. Elba a Giugno ha confermato che la serie sarebbe tornata, ma non è stata ancora annunciata la data di uscita per la Stagione 5.
Cross ha anche affrontato le voci di vecchia data secondo le quali Luther si sarebbe concluso come film, abbandonando la TV per un eventuale rilascio in sala. Luther è già esistito in forme diverse (un romanzo ufficiale è stato pubblicato nel 2011), ma Cross ha detto che un adattamento su grande schermo non è stato “assolutamente” mai discusso.
Il futuro per Neil Cross
Parlando dello show, Cross ha detto che “pensiamo che questa stagione possa essere la fine, non ultimo perché Idris è molto impegnato e ha una carriera di successo ma, quando finisce, ci manca sempre e iniziamo a farci venire delle idee su come tornare di nuovo.”
Il 2018 sarà un anno impegnativo per Cross. Attualmente, oltre a Luther, è impegnato anche con un nuovo thriller per Hulu, Hard Sun, che sarà trasmesso il prossimo anno, a partire dal 7 Marzo. In questo show, Agyness Deyn e Jim Sturgess saranno i protagonisti di questa storia di fantascienza, divisa in sei parti, che racconta di due investigatori che si imbattono nella prova che la fine del mondo ha una data precisa e molto vicina.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: IndieWire