Home / Amazon / Il Signore degli Anelli: Ian McKellen vorrebbe essere Gandalf per Amazon
il signore degli anelli

Il Signore degli Anelli: Ian McKellen vorrebbe essere Gandalf per Amazon

La produzione della serie televisiva tratta da Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, che sta vedendo Amazon come protagonista, è uno dei progetti più attesi tra quelli attualmente in fase di sviluppo. Ma se siamo ancora lontani da qualsiasi tipo di inizio lavori, c’è qualcuno che è già preparato: Ian McKellen è a più di un passo dal ritornare nel suo iconico ruolo di Gandalf.

Il Signore degli Anelli e McKellen

Durante una trasmissione alla radio britannica, mentre veniva analizzata la notizia dell’adattamento del romanzo a serie TV, il presentatore, Graham Norton, ha chiesto a McKellen, che era collegato come ospite di questo programma di BBC Radio 2, come avrebbe preso la notizia, o cosa avrebbe pensato, di qualcun’altro nel ruolo di Gandalf. McKellen ha risposto: “Cosa intendi con un altro Gandalf?”

il signore degli anelli

“Non ho detto di sì a partecipare allo show, perché non mi è stato (ancora) chiesto, ma stai per caso suggerendo che qualcun altro potrebbe interpretare Gandalf?”. L’attore inglese ha quindi continuato, immaginando che le perplessità dell’intervistatore fossero sull’età: “Gandalf ha più di 7000 anni, non sono certo troppo vecchio per interpretarlo.”

Mentre McKellen è pronto a saltare in televisione, uno degli altri coprotagonisti de Il Signore degli Anelli, Andy Serkis non lo è. L’attore che ha prestato il suo corpo per la realizzazione di Gollum ha fatto notizia con alcune dichiarazioni in riferimento alla serie televisiva.

Leggete anche: la nostra recensione di Assassinio sull’Orient Express, ultimo film di Branagh

“In questo momento non penso che mi piacerebbe davvero esserci, ma non posso fare nessuna previsione” ha detto Serkis. “Mi sento come se fossi stato parte della Terra di Mezzo”.

Fortunatamente, McKellen ha invece dimostrato il suo interesse e, augurandoci che la produzione sia sensibile al prevedibile desiderio dei molti fan, l’attore potrebbe quindi tornare a vestire i panni di Gandalf nel nuovo adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Radiotimes

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *