Ian McKellen parteciperà ad un nuovo documentario intitolato McKellen: Playing the Part, i cui diritti sono stati acquisiti dalla Trafalgar Releasing, che ne curerà la distribuzione negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nei Paesi del Nord Europa.
McKellen: Playing the Part: dalle origini della leggenda ai giorni nostri
McKellen: Playing the Part si basa su 14 ore di interviste tenutesi con il leggendario attore britannico, in cui vengono mostrati elementi direttamente colti da prezioso materiale d’archivio, tra cui dei dietro-le-quinte ed immagini esclusive. Il documentario segue la carriera di Ian McKellen sin dai primi anni, incrementando il materiale visivo con foto personali, video e un close up sull’impegno dell’attore nelle lotte civili per i diritti gay. La Trafalgar Releasing, nota ai più come Picturehouse Entertainmnt, curerà la distribuzione di McKellen: Playing the Part, che verrà rilasciato a fine anno.
Nella mente di Ian McKellen
Nel documentario, Ian McKellen scava nella psicologia dei personaggi da lui interpretati, partendo da quello di Magneto nel franchise X-Men e Gandalf in Lord of the Rings. Nel docufilm troviamo riproduzioni di scene di vita vissute da McKellen, interpretati da Luke Evans, Frances Barber, Adam Brown, Scott Chambers, Milo Parker ed Edward Petherbridge.
La regia di McKellen: Playing the Part è stata curata da Joe Stephenson: “Ho sempre voluto partecipare ad un progetto del genere, ed è stato un onore poter celebrare un grande attore come Ian McKellen”, ha dichiarato.
Il docufilm è prodotto dalla B Good Picture Company, in collaborazione della Surreale Film Company, la Ugly Duckling Films e la Blue Topaz Productions Ltd. Tra gli addetti ai lavori, inoltre, troviamo la Great Point Media e la Lipsync Productions. La responsabile della distribuzione per la Trafalgar Alice De Rosa si è così espressa su McKellen: Playing the Part: “Siamo entusiasti di lavorare con Joe Stephenson e il suo fantastico team, soprattutto su un personaggio così noto e talentuoso come Ian McKellen, una leggenda vivente del cinema”.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety