Home / News / Remake di Scarface: lo script sarà di Gareth Dunnet-Alcocer
Gareth Dunnet Alcocer Scarface

Remake di Scarface: lo script sarà di Gareth Dunnet-Alcocer

Ci sono altre novità riguardo la produzione del remake del celebre film d’azione: stando a quanto riporta Deadline, la sceneggiatura del prossimo Scarface sarà opera del messicano Gareth Dunnet-Alcocer, dopo che la prima versione dello script era stata affidata a Joel e Ethan Coen, a David Ayer e Jonathan Herman.

Gli altri lavori di Gareth Dunnet-Alococer

Tra i precedenti lavori del giovanissimo Gareth Dunnet-Alcocer ricordiamo Miss Bala (2011), prodotto dalla Sony e Contropelo (2014), pellicola selezionata agli Oscar dopo essere stata premiata al Toronto Film Festival.

Cosa sappiamo sullo stato della produzione di Scarface

Fino a poco tempo fa, sembrava che il progetto di realizzare un remake di Scarface fosse in fase di stallo, invece Antoine Foqua ha riconfermato la sua presenza alla direzione del remake prodotto dalla Universal Pictures. La produzione del terzo Scarface stata quindi solo posticipata, anche se al momento non sono state rilasciate date ufficiali.

Dove sarà ambientato? Chi partecipa al progetto?

scarfacePer il momento sappiamo che il prossimo Scarface sarà ambientato nella Los Angeles contemporanea, diversamente dalla prima versione, ambientata a Chicago, e dalla seconda, ambientata a Miami. Infatti, non tutti forse sanno che la celebre versione del 1983, diretta da Brian de Palma su un adattamento di Oliver Stone con Al Pacino nei panni di ‘Tony’ Montana, non era che il remake dell’omonimo film diretto da Howard Hawks del 1932.

È interessante notare che la pellicola sarà  prodotta da Dylan Clark e da Martin Bergman, già  produttore della versione di Scarface diretta da Brian De Palma.

Sembrerebbe invece meno sicura la presenza dell’attore messicano Diego Luna (Y tu mamma también, 2001) che avrebbe dovuto interpretare il personaggio protagonista   sulla scia di Paul Muni e di Al Pacino.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *