Home / News / I dieci film da vedere a Natale secondo Massimo Ianna
Film da vedere a natale

I dieci film da vedere a Natale secondo Massimo Ianna

Continuiamo con i nostri suggerimenti per i film da vedere a Natale. Potrebbe anche diventare un regalo originale, non si sa mai! Siete esausti tra un pranzo e una cena, tra un regalo e l’altro? Ci vuole un po’ di stacco e non c’è niente di meglio che vedere un buon film. Magari fa al caso vostro qualche commedia leggera o qualche film ben fatto, in modo da concludere l’anno in bellezza e con qualche risata. Tranquilli: oggi vi consiglia Max! Magari si tratta proprio di quel film da recuperare assolutamente o da semplicemente da rivedere… Insomma, proprio quel film da vedere a Natale! Perché il cinema non va in vacanza!

I dieci film da vedere a Natale

I Goonies

Regia: Richard Donnerfilm da vedere a natale

Cast: Sean Astin, Josh Brolin,Corey Feldman, Jeff Cohen

Anno: 1985

Con lo zampino dello Spielberg anni 80, qui produttore e co-sceneggiatore, difficile immaginare film che non siano diventati epici. Non sono da meno i Goonies, gruppo di ragazzini alla ricerca di un tesoro nascosto che dovranno però vedersela con la “banda Fratelli”, una famiglia di variegati e improbabilissimi delinquenti con lo stesso obiettivo. – Per un Natale davvero cult!

La banda dei babbi Natale

Regia: Paolo Genovesefilm da vedere a natale

Cast: Aldo, Giovanni e Giacomo, Angela Finocchiaro.

Anno 2010

Quando Aldo Giovanni e Giacomo si impegnano per creare qualcosa di divertente e godibile difficilmente sbagliano. Qui vestiti da babbi natale o da giocatori dilettanti di bocce, riescono pienamente nell’intento. Non il loro miglior film, ma comunque una riuscita commedia natalizia, divertente ed originale. –
Per un Natale leggero.

About a boy

Regia: Chris e Paul Weitzfilm da vedere a natale

Cast: Hugh Grant, Toni Collette, Nicholas Hoult, Rachel Weisz

Anno: 2002

La faccia di Hugh Grant è già motivo sufficiente per giustificare ampiamente la visione di questo film! Il “single” convinto, egoista, svogliato e menefreghista è forse la sua miglior interpretazione. Abbandonatevi a lui e tenetevi pronti…vi verrà pure una voglia matta di cantare a squarciagola “killing me softly”. Per un Natale scazzatissimo!

Beetlejuice

Regia. Tim Burtonfilm da vedere a natale

Cast: Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Michael Keaton

Anno: 1988

Con questo film nasce praticamente Tim Burton. Quindi già per questo motivo andrebbe visto.
Lo spiritello porcello è una piccola genialata, spiazzante per l’epoca e forse anacronistico oggi, ma comunque pieno di quella originalità e follia visionaria alle quali Burton ci ha sempre poi abiutati.
Per un Natale dark.

Bluesbrothers

Regia: John Landisfilm da vedere a natale

Cast: John Belushi, Dan Aykroyd

Anno: 1978

Probabilmente tra le pellicole più cult di tutta la storia del cinema. Un po’ per gli attori, un po’ per le trovate geniali di Landis, un po’ per la colonna sonora pazzesca, un po’ per i personaggi “in missione e per conto di Dio”. Amen! Per un Natale nel mito.

About Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *