Home / News / News Cinema / Film per Natale / I dieci film da vedere a Natale secondo Massimo Ianna
Film da vedere a natale

I dieci film da vedere a Natale secondo Massimo Ianna

Ghostbusters

Regia: Ivan Reitmanfilm da vedere a natale

Cast: Bill Murray, Dan Akroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis

Anno: 1984

Ma cosa si può dire di tre simpaticcimi ricercatori che, a bordo di un’autoambulanza riadattata, rincorrono e catturano i fantasmi che infestano New York, provando poi a sconfiggere il malvagissimo Gozer e dei suoi fedeli Mastro di Chiavi e Guardia di Porta? Imperdibile. Per un Natale “fantastico”.

Risky Business

Regia: Paul Brickmanfilm da vedere a natale

Cast: Tom Cruise, Rebecca De Mornay

Anno: 1983

Lasciare per la prima volta la casa libera ad un diciassettenne, tra l’altro come Tom Cruise (qui agli esordi), è sempre rischioso. Se si aggiunge anche una giovanissima e bellissima Rebecca De Mornay , allora sono problemi seri. Ma la giornata che si troveranno a vivere è davvero leggendaria. Per un Natale…senza adolescenti!

Spy Game

Regia: Tony Scottfilm da vedere a natale

Cast: Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack

Anno: 2001

No. Per vedere questo film non servono né motivazioni, né occasioni. Ogni giorno va bene.Sempre!Ci aggiungiamo anche il Natale giusto per ricordare il momento in cui si svolge la cena a casa di Anne Carthcart,  alla quale Muir invita Bishop. Stupendo, straordinario, perfetto, entusiasmante, intenso, originale, emozionante. E Buone Feste!

Parenti Serpenti

Regia: Mario Monicellifilm da vedere a natale

Cast: Alessandro Haber, Cinzia Leone, Paolo Panelli

Anno: 1992

Ritratto crudo, ironico ma molto realistico delle dinamiche tra parenti vicini e lontani riuniti in una stessa casa per il giorno di Natale. Risente il peso degli anni, ma resta un film da riscoprire. Per un Natale…no, forse questo è meglio a Santo Stefano, senza parenti!

Una famiglia perfetta

Regia: Paolo Genovese

Cast: Sergio Castellitto, Francesca Neri, Claudia Gerini, Carolina Crescentini.

Anno: 2012

E perchè non provare qualcosa di un pò diverso dalla solita commedia sul Natale?Con un Sergio Castellitto in salsa agrodolce, che mette in scena una vera e propria recita natalizia trasportata nella realtà, non mancano nè divertimento nè spunti di riflessione. – Per un Natale originale.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *