Home / Festival del Cinema / mother!: ecco il teaser del nuovo film di Darren Aronofsky
Madre!

mother!: ecco il teaser del nuovo film di Darren Aronofsky

In concorso alla 74a edizione della mostra del cinema di Venezia, mother! è il nuovo e tanto atteso film di Darren Aronofsky, di cui è possibile avere qualche anticipazione grazie al primo teaser del film.

Il teaser italiano di mother!

Nonostante la Paramount abbia avuto qualche reticenza nel concedere l’anteprima mondiale al Lido veneziano, come ricordato durante la conferenza stampa di presentazione del programma, mother! di Darren Aronofsky verrà presentato a Venezia 74 in concorso per il Leone d’Oro e avrà la sua prima nordamericana al Toronto Film Festival.

Si tratta di un thriller-horror psicologico che presenta un cast stellare composto da Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Kristen Wiig, Domhnall Gleeson e Brian Gleeson.

Al momento non si sa ancora nulla sulla trama, dal momento che vige la massima discrezione sulle informazioni riguardo al film. Tutto quello che si può intuire dal teaser, che anticipa l’arrivo di un trailer ufficiale a breve, è che si tratta della storia di una coppia che riceve in visita degli ospiti inattesi, che stravolgeranno la loro esistenza.

Darren Aronofsky, un habitué dei festival e soprattutto della mostra del cinema

motherSi tratta di una sceneggiatura originale scritta dallo stesso regista Darren Aronofsky, il quale sembra essere un vero e proprio habitué della mostra del cinema di Venezia.

Nel 2000 ha realizzato Requiem for a Dream, adattato al grande schermo dal romanzo omonimo, un film drammatico e famoso per la presenza di scene particolarmente disturbanti che è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes. Altro suo famoso film drammatico è Il cigno nero con Natalie Portman, Mila Kunis e Vincent Cassel, che ha aperto le danze della 67a mostra del cinema di Venezia e che è stato presentato successivamente al Toronto Film Festival, proprio come avverrà per mother! quest’anno.

Nel 2006 ha presentato in concorso a Venezia il suo The Fountain – L’albero della vita, in occasione della 63a edizione della mostra e nel 2008 si è aggiudicato il Leone d’Oro con The Wrestler, da un soggetto di Robert D. Siegel con Mickey Rourke.

Vedremo se quest’anno il suo ultimo lavoro verrà apprezzato dalla critica e dal pubblico.

Ecco il trailer:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *