Home / News / Mob Girl: Jennifer Lawrence nel cast del film diretto da Paolo Sorrentino
Mob Girl

Mob Girl: Jennifer Lawrence nel cast del film diretto da Paolo Sorrentino

Jennifer Lawrence reciterà nell’adattamento del romanzo crime tratto da una storia vera della scrittrice premio Pulitzer Teresa Carpenter: Mob Girl.

Jennifer Lawrence produrrà anche il film che è tratto dalla storia di Arlyne Brickman, una donna mafiosa divenuta in seguito informatrice della polizia. Al suo fianco nella produzione ci sarà Justine Polsky attraverso la loro casa di produzione Excellent Cadaver. Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino è stato scelto per dirigere l’adattamento e lavorerà sulla sceneggiatura scritta da Angelina Burnett. Paolo Sorrentino produrrà anche il progetto affianco a Wildlife di Lorenzo Mieli.

Mob Girl: tratto da una storia vera

Mob Girl

Mob Girl racconta l’adolescenza di Brickman, cresciuta tra i truffatori del Lower East Side di New York City fino all’ingresso nel mondo mafioso fino a diventarne una delle colonne. Brickman poi è diventata un’informatrice per la polizia di New York e una testimone chiave nel caso contro la famiglia mafiosa Colombo nel 1986. In particolare quando la donna scelse di testimoniare contro il gangster Anthony Scarpati scelse di non partecipare al programma di protezione testimone, sostenendo che “quello era il modo più veloce di farsi ammazzare”. Brickman oggi ha 85 anni e vive in Florida.

“Vedere questa storia dal punto di vista di una sonna è un approccio fresco ed entusiasmante per raccontare una classica storia di mafia” ha detto Brad Weston. “Non potremmo immaginare un team più perfetto e stellare di questo, con Jennifer come attrice e Paolo come regista, per portare la forza di Arlyne e la sua prospettiva unica sul grande schermo”.

Jennifer Lawrence e Polsky sono al momento impegnati nella produzione di un film della A24 con Lila Neugebauer alla regia.

Paolo Sorrentino e Mieli hanno prodotto The Young Pope per la HBO con Jude Law e al momento sono impegnati nella produzione di The New Pope con John Malkovich.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.