David Tennat e Guy Pearce faranno parte insieme a Saoirse Ronan del cast di Mary, Queen of Scots, l’ultimo progetto targato Working Title, le cui riprese si dividono fra Inghilterra e Scozia.
Saoirse Ronan e Margot Robbie nei panni delle due regine

La Focus Features detiene i diritti internazionali del film e curerà la distribuzione negli Stati Uniti. La Universal Pictures International distribuirà Mary, Queen of Scots a livello internazionale.
I produttori del film saranno Tim Bevan, Eric Fellner e Debra Hayward, tutti rappresentanti della Working Title: i 3 hanno ricevuto un Academy Award per il grande successo Les Misérables.
I nomi già confermati nel cast sono quelli di Jack Lowden (Dunkirk), Joe Alwyn, Martin Compston e Brendan Coyle (Downtown Abbey).
Mary, Queen of Scots: la storia di una rivendicazione
La storia di Mary, Queen of Scots è ambientata nel XVI secolo, quando Mary Stuart divenne regina di Francia all’età di 16 anni, divenne vedova 2 anni dopo, per poi ritornare nella terra natia, la Scozia, per reclamare il suo diritto al trono, nel periodo in cui sia Inghilterra che Scozia erano sotto il dominio di Elizabeth I.
La versione del 1976 con Vanessa Redgrave

Saoirse Ronan è stata candidata agli Oscar per i suoi ruoli in Atonement e in Brooklyn.
Pearce ha recentemente partecipato al film Alien: Covenant, mentre Tennant è noto ai più per i suoi ruoli in Doctor Who e Broadchurch. Ha inoltre interpretato il ruolo del cattivo in Jessica Jones.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv