Home / News / Piccole donne: il trailer ufficiale del film di Greta Gerwig
Piccole donne: trailer ufficiale

Piccole donne: il trailer ufficiale del film di Greta Gerwig

Finalmente possiamo dare una prima occhiata alle prime immagini ufficiali del nuovo film di Greta Gerwig, il nuovo adattamento di Piccole donne.

Greta Gerwig, che ha diretto nel 2017 l’acclamato Lady Bird, è tornata a collaborare con i due giovani attori Saoirse Ronan e Timothée Chalamet per l’adattamento del romanzo del XIX secolo scritto da Louisa May Alcott su quattro giovani donne al tempo della guerra civile.

Il film segue la storia delle sorelle March, Jo (Ronan), Meg (Emma Watson), Amy (Florence Pugh) e Beth (Eliza Scanlen), assieme alla loro madre (Laura Dern) e alla loro dura zia March (Meryl Streep) e il ragazzo della porta accando Laurie (Chalamet). Il cast comprende anche Bob Odenkirk, Chris Cooper e James Norton.

Le prime immagini di Piccole donne nel trailer ufficiale

Saoirse Ronan interpreta una giovane aspirante scrittrice che sta lavorando ad un romanzo sulla sua vita e le sue sorelle, che vogliono vivere la loro vita come vogliono loro.

“Scrivi una storia breve e piccante”, le consiglia l’editore, “e se il personaggio principale è una ragazza assicurati che si sposi alla fine”.

Ma Jo è ben decisa a dimostrare che le donne sono molto più che mogli.

“Donne, hanno testa e anima, così come il cuore” dice la Ronan nel trailer di Piccole donne. “E hanno ambizione e talento così come hanno la bellezza. E sono così stanca delle persone che dicono che l’amore è l’unica cosa che si addice alle donne”.

Piccole donne: trailer

Saoirse Ronan è l’ultima attrice ad aver interpretato Jo March, che è stata interpretata da Katharine Hepburn nel 1933 e da Wynona Ryder nel 1994. Si tratta anche della seconda pellicola in cui la Ronan e Chalamet si ritrovano a lavorare insieme dopo Lady Bird. Il personaggio di Chalamet, Laurie, era stato interpretato da Christian Bale nel 1994.

Piccole donne di Greta Gerwig verrà rilasciato nei cinema a Natale, periodo ultimo per l’uscita di potenziali contendenti per gli Oscar. Speriamo di vederlo presto anche in Italia.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.