Home / News / La spada nella roccia: ecco chi dirigerà il remake in live action

La spada nella roccia: ecco chi dirigerà il remake in live action

La Disney ha trovato il regista per la realizzazione del remake live action de La spada nella roccia, uno dei classici Disney più amati: Juan Carlos Fresnadillo. Il regista lavorerà assieme allo sceneggiatore di Game of Thrones Bryan Cogman.

Juan Carlos Fresnadillo, più noto per aver diretto il thriller 28 settimane dopo, si trova al momento nel mezzo delle trattative che definiranno la sua ufficiale adesione al progetto del remake in live action de La spada nella roccia, una rielaborazione del cartone animato fantasy del 1963.

Lo sceneggiatore Bryan Cogman è invece ben noto per essere lo sceneggiatore e produttore della serie fantasy della HBO Game of Thrones, prodotto anche da Brigham Taylor (Il libro della giungla)

La spada nella roccia porterà in live action il re Artù della Disney

La spada nella roccia è stato l’ultimo film rilasciato dallo studio della Disney prima della morte di Walt Disney e propone una versione addolcita della leggenda di re Artù, prendendo come La spada nella rocciaprotagonista un giovane Artù che verrà seguito dal suo speciale mentore: il mago Merlino. La spada nella roccia era tratto dall’omonimo romanzo di T. H. White, che in seguito entrò a far parte dell’opera in più volumi sul mondo leggendario di re Artù e che prese il nome di The Once and Future King.

La spada nella roccia non è l’unico progetto cinematografico a tema arturiano presente al momento nei cantieri della Disney: lo studio infatti sta anche procedendo con le trattative per la realizzazione di The Merlin Saga, con Ridley Scott alla regia del racconto cinematografico su uno dei maghi più famosi del cinema.

Leggi anche maggiori informazioni sul progetto di Ridley Scott

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *