Home / News / Ben Kingsley e Monica Bellucci nel film di spionaggio Spider in the Web

Ben Kingsley e Monica Bellucci nel film di spionaggio Spider in the Web

In Belgio è in corso la fase di produzione del film Spider in the Web, un film drammatico di spionaggio diretto da Eran Riklis e interpretato da Ben Kingsley e Monica Bellucci.

I produttori hanno detto che il cast verrà arricchito con l’aggiunta di Itzik Cohen (Fauda) e gli attori belgi Filip Peeters (Loft) e Hilde van Mieghem (Smoorverliefd). Il team di produzione è diretto dal direttore della fotografia Richard Van Oosterhout (Love & Friendship).

Il prossimo mese le riprese si sposteranno in Olanda. La londinese Film Constellation sta partecipando ai finanziamenti per il film e si occuperà dei diritti internazionali. Per questo al prossimo festival di Cannes sarà offerto un filmato per i potenziali acquirenti.

Spider in the Web: tratto da fatti realmente accaduti

Ambientato nell’Europa moderna e ispirato a fatti realmente accaduti, Spider in the Web segue la storia dell’onorato ma anziano agente Adereth (interpretato da Ben Kingsley). Egli svela informazioni sulla vendita di armi chimiche a dittature del Medio Oriente e viene inviato per seguire le tracce dell’enigmatica Angela (Monica Bellucci). Itay Tiran (Lebanon) interpreta un giovane operatore mandato a sua volta a seguire Adereth.

Spider in the WebSpider in the Web è prodotto da Michael Sharftshtein della Topia Communications e il regista stesso Eran Riklis, assieme ai fratelli Moshe e Leon Edery della United King Films, Jacqueline de Goeij della Cine Cri de Coeur, Sabine Brian e Ronald Versteeg della NL Films, e Eyal Edery della Dragcom.

Fra gli ultimi lavori cinematografici di Monica Bellucci vanno ricordati Spectre, l’ultimo film di James Bond diretto da Sam Mendes, e On the Milky Road di Emir Kusturica, presentato alla 73a mostra del cinema di Venezia. ha inoltre partecipato alle serie televisive Mozart in the Jungle e Twin Peaks.

Sir Ben Kingsley invece ha fatto parte dell’ultimo film di Robert Zemeckis The Walk e nel 2017 lo abbiamo visto in diversi film, tra cui Security di Alain Desrochers, An Ordinary Man di Brad Silberling e War Machine regia di David Michôd.

Leggete anche la nostra recensione di On the Milky Road, visto alla 73a mostra del cinema di Venezia

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *